• Bimbi nel Bosco

BASKET: LO SPORT CHE UNISCE!

Fare sport è importante: aiuta a tenersi in forma, fa divertire nel tempo libero e anche, perché no, è fonte di nuove amicizie.

Se questi aspetti possono contare molto nella vita di un adulto, immaginate quanto possano essere essenziali in quella dei bambini e dei ragazzi!

Perciò, accanto alla scuola, è sempre consigliabile muoversi a sufficienza, tenere i muscoli attivi e la mente pronta a nuove sfide.

Oggi vi segnaliamo uno sport che a noi sta molto a cuore: il basket.

Lo spirito che lo anima, fatto di gioco di squadra, lealtà e impegno, è per noi un esempio positivo di come lo sport andrebbe vissuto, a tutti i livelli.

Per i piccoli (già a partire dai 5 anni di età!) il basket viene pensato come un gioco: l'ora di allenamento è composta da attività propedeutiche super divertenti che introducono al lavoro in gruppo e alle prime partitine. Con l'iscrizione vengono forniti l'uniforme (maglietta e pantaloncini), zaino e borraccia. Si può scegliere se frequentare uno o più giorni alla settimana!

Non sappiamo se tutte le società accolgono così i piccoli, ma qesta è stata la nostra esperienza da 10 e lode tra le paperine del Basket Rosa a Bolzano. Vi lasciamo il link qui - https://www.minibasket.bz/homepage-it/minibasketrosa-1/ - per la prenotazione delle prove gratuite (potete provare tutto settembre!!).

Si, super consigliato!!

#AltoAdige #Bolzano #basket #basketrosa #gioco #squadra #bambini #bambine #corso

24 visualizzazioni

© Copyright Bimbi nel bosco.

E' vietata la riproduzione anche parziale. 

  • Facebook
  • Instagram