• Bimbi nel Bosco

A.S.D. NINA: imparare a pattinare è un gioco!


Sono tante le mamme e i papà che a Bolzano e in Alto Adige si attivano personalmente nel proporre corsi dove i bambini possano conoscere uno sport e stare insieme, ma alcuni per noi di Bimbi nel bosco sono particolarmente speciali, forse anche perché li conosciamo già da qualche tempo e riconosciamo l'impegno e la passione con la quale portano avanti i loro progetti.

Una di queste nostre conoscenze è papà Alex, che in questa occasione ci parlerà di A.s.d. Nina.


L - Alex, cos'è A.s.d. Nina e di cosa si occupa?

A- Nina è un’associazione sportiva dilettantistica e propone corsi di pattinaggio su ghiaccio e rotelle durante tutto l' anno.

L- A chi sono rivolti i corsi?

A- Nina offre corsi per tutti, grandi e piccini dai 3 anni in su, e siccome provare è importante la prima prova è sempre gratuita.

L- Dove si svolgono i corsi?

A- I corsi di pattinaggio a rotelle si svolgono da Ottobre a marzo al Palasport di via Resia e da maggio a luglio alla pista zero di via Genova, mentre quelli su ghiaccio da dicembre a febbraio sempre alla pista zero di via Genova.

L- Bisogna per forza acquistare i pattini per partecipare?

A- Chi vuole può naturalmente portare la propria attrezzatura, per gli altri niente paura: l'associazione mette a disposizione sia pattini che protezioni!

L- Direi che abbiamo detto tutto, vuoi aggiungere qualcosa?

A - Si, un'ultima cosa. Il pattinaggio è una disciplina stupenda e l'intento dell'associazione è quello di farla conoscere a quante più persone possibili ma soprattutto di proporla come un momento di divertimento. Il nostro motto è senza dubbio "divertirsi in compagnia"!


Le premesse sono le migliori, quindi se l'idea vi piace potete contattare Alex e A.s.d. Nina all'indirizzo asdnina@hotmail.it oppure al numero 388 88 88 891. A.s.d. Nina è anche su Facebook (asd NINA).

Grazie Alex, a presto!


Laudina


#AltoAdige #Bolzano #pattini #sportinvernali #pattinare #ASDNina

16 visualizzazioni

© Copyright Bimbi nel bosco.

E' vietata la riproduzione anche parziale. 

  • Facebook
  • Instagram