• Bimbi nel Bosco

ACQUARENA: acqua calda, scivoli e tanto divertimento!


ZONA: Valle Isarco - Bressanone

KM DA BOLZANO: autostrada: 41 km (40 min.) / statale: 50 km (1,10 h)

ALTITUDINE: 559 m.s.l.m.

DIFFICOLTÀ: Adatta a tutti

PASSEGGINO: SI (fino alla porta che precede le piscine)

MAPPA

DEUTSCHE VERSION


COME ARRIVARE

Da Bolzano procedere verso Nord, direzione Bressanone (autostrada o statale).

Indirizzo: Via Mercato Vecchio 28/b, 39042 Bressanone - Tel. +39 0472 268 433

Parcheggerete comodamente proprio accanto alla struttura.


DESCRIZIONE

La piscina coperta Acquarena di Bressanone è uno dei gioielli della valle Isarco, un luogo dove rilassarsi e divertirsi con tutta la famiglia. Dalla vasca sportiva di 25 metri, con corsie e trampolini, alla vasca divertimento con uno scivolo di 64 metri e un vortice gigante, alla vasca salina, che vi permette di uscire all'aria aperta e godere del panorama esterno facendo un dolce idromassaggio, alle vasche bimbi, dalla sala relax alla cabina a raggi infrarossi dove alleviare dolori e rafforzare il sistema immunitario, ce n'è davvero per tutti i gusti. (foto degli interni qui)

In particolare le due vasche per bambini sono davvero carine: una è pensata per i bimbi più piccoli, con mini scivolo, acqua a profondità graduale e grotte riscaldate, e una è dedicata ai più grandi con uno scivolo più alto dove i bambini possono gestirsi autonomamente. L'area delle piscine dei piccoli è contenuta e luminosa (il pomeriggio, quando è bel tempo, è addirittura al sole!), sono presenti numerose sdraio da cui i genitori possono comodamente guardare i loro bambini, il bar (che serve anche pasti caldi) è subito sopra e la sua posizione permette di continuare a tenere d'occhio i bimbi in vasca grazie al parapetto di vetro.

Tutta la struttura è in generale ben organizzata e offre numerosi spazi e servizi adatti a famiglie con bambini: passaggi ampi, box agli spogliatoi, possibilità di arrivare con il passeggino fino all'ingresso delle piscine, seggiolone nella zona degli asciugacapelli, viene offerta anche un'area pic nic dove è possibile consumare ciò che si porta da casa.

Inoltre l'ambiente è ben riscaldato, così come l'acqua nelle vasche, adatta ad accogliere anche i bambini più piccoli.

L'ingresso è a tempo, è possibile scegliere tra vari "pacchetti" in base a quanto tempo si pensa di rimanere all'interno di Acquarena (1,5h - 3h - tutto il giorno). Qui le info sui prezzi

All'ingresso ai paganti viene consegnato un bracciale che verrà utilizzato per registrare l'ingresso e l'uscita ai tornelli e per aprire e chiudere l'armadietto (non servono monete!).

Non è richiesta la cuffia!

Si ringrazia Acquarena per la collaborazione, fornendoci bellissime foto della sua struttura.

Lau e Fam.

#AltoAdige #Bressanone #piscina #Acquarena

0 visualizzazioni

© Copyright Bimbi nel bosco.

E' vietata la riproduzione anche parziale. 

  • Facebook
  • Instagram