top of page

LA FRESCA PISCINA DI SOPRABOLZANO



 

ZONA: Renon - Soprabolzano

KM DA BOLZANO: 10 km (30 min in auto)

ALTITUDINE: 1.200 m.s.l.m.

DURATA: dalla stazione a monte della funivia al lido ci vogliono 15 minuti a piedi

PASSEGGINO: si

 
 

COME ARRIVARE

In auto: mappa

In funivia da Bolzano: Uscite dalla stazione a monte, raggiungete la strada principale davanti a voi (30 mt) e proseguite a sinistra (50 mt), cercate l'hotel posta (sempre sulla sinistra) e proseguite lasciandovelo sulla destra (v.foto); avanzate ancora 300 mt. Il percorso è tutto fattibile con passeggino. FUNIVIA: maggiori info qui

DESCRIZIONE

In città fa un gran caldo? Allora fate come noi, scappate in montagna! Senza rinunciare alla piscina ;)

Abbiamo testato per voi la piscina di Soprabolzano, raggiungibile da Bolzano in funivia (dalla stazione a monte al lido ci vogliono non più di 15 minuti a piedi), e ci è piaciuta: è un lido raccolto e tranquillo dove è facile tenere sott'occhio i bambini (specie se sono più di uno e si muovono in direzioni diverse...); ci sono una vasca grande dove nuotare e una vasca baby con un piccolo scivolo e il fungo con la cascata, e poi un piccolo parco giochi con sabbiera ombreggiata e scivolo. Tutto il resto è prato - diversi alberi garantiscono zone d'ombra. C'è un bar dove acquistare gelati e/o il pranzo (offrono un menù caldo e freddo, oltre alle patatine). C'è la possibilità di prendere lettino e ombrellone (a pagamento).

La temperatura dell'acqua? Sicuramente più bassa di quella che c'è in città, d'altronde siamo in montagna! E proprio perchè siamo in montagna qui vi godrete un bagno fresco e, cosa non da poco, una vista a 360 gradi sulle nostre favolose montagne!


Cerchi altre gite in questa zona?


Lau & fam.

1.489 visualizzazioni
bottom of page