• Bimbi nel Bosco

GARGAZZONE: LA PISCINA NATURALE



DEUTSCHE VERSION


ZONA: Merano - Gargazzone

KM DA BOLZANO: 21 km (20 min in auto)

ALTITUDINE: 267 m.s.l.m.

PASSEGGINO: si

MAPPA

COME ARRIVARE

In auto: strada veloce Mebo in direzione Merano, uscita Gargazzone; il lido è subito a destra dopo l'uscita; mappa

In treno da Bolzano: la stazione ferroviaria di Gargazzone è proprio di fronte alla piscina naturale; orari

DESCRIZIONE

Abbiamo finalmente testato per voi anche la famosa piscina naturale (è un duro lavoro, qualcuno dovrà pur farlo...), e niente: è favolosa!

Raggiungibile da Bolzano in treno (la stazione ferroviaria è proprio di fronte alla piscina naturale), è davvero ben organizzata e dispone di tutti i servizi che la rendono super adatta alle famiglie: una vasca grande a profondità graduale, con scivolo pedane e ninfee, e una vasca piccola (ombreggiata) strutturata come un ruscello che parte tra le rocce e scende tra ostacoli e pietre naturali. Accanto alla vasca piccola anche un'area dove giocare a travasare la ghiaia.

Tutto il resto è prato - diversi alberi garantiscono zone d'ombra. C'è un parco giochi moderno e funzionale, un bar dove acquistare gelati e/o il pranzo (offrono un menù caldo e freddo, oltre alle patatine) e anche una libreria dove è possibile prendere e lasciare libri senza registrazione. C'è la possibilità di prendere lettino e ombrellone (a pagamento) e troverete anche alcuni tavoli da pic nic.I bagni sono provvisti di phon.

Maggiori info sul sito della piscina naturale di Gargazzone


Lau & fam.

#Lido #AltoAdige #piscinanaturale #Gargazzone

62 visualizzazioni

© Copyright Bimbi nel bosco.

E' vietata la riproduzione anche parziale. 

  • Facebook
  • Instagram