top of page

IL PLANETARIUM: UN CONCENTRATO DI TECNOLOGIA IN ALTO ADIGE


 
 

ZONA: Val d'Ega - S.Valentino in Campo

KM DA BOLZANO: 17 km (25 min in auto)

ALTITUDINE: 1.107 m.s.l.m.

DIFFICOLTÀ: bassa

PASSEGGINO: SI

 
 

COME ARRIVARE

Da Bolzano procedere in direzione Nord e imboccare la Val d'Ega, Seguire le indicazioni per San Valentino e per il Planetario (molto ben segnalato). E' possibile parcheggiare subito sotto la struttura.

DESCRIZIONE

A San Valentino in campo, ad una mezz'oretta soltanto di auto da Bolzano, sorge in una posizione incredibilmente panoramica la struttura che ospita il moderno Planetarium, un vero e proprio concentrato di tecnologia e modernità che accompagna i suoi ospiti nell'osservazione del cielo in modo unico e sorprendente.

Al suo interno una sala speciale, molto simile ad un cinema, dove vi accomoderete sulle poltrone mentre assisterete allo spettacolo proiettato sulla volta a mezza sfera sopra le vostre teste.

Vengono offerte proiezioni di film e cartoni animati sul tema dell'osservazione di stelle, pianeti e costellazioni (calendario proiezioni), al termine dei quali un esperto si offre di rispondere alle domande. Un'esperienza davvero completa che consigliamo a tutti, e che secondo noi è adatta a tutte le età!

Per chi, prima o dopo la proiezione, volesse sgranchirsi le gambe, subito sotto al planetarium si trova un tappeto elastico e poco più in là i campi da gioco e un piccolo spazio verde.

Il Planetarium fa parte dell'astrovillaggio della val 'Ega, se siete interessati a saperne di più leggete il nostro articolo qui: "Val d'Ega: all'astrovillaggio il cielo come non lo avete mai visto!"

Lau&fam.


1.359 visualizzazioni
bottom of page