top of page

PARCHI MOVIMËNT: IL DIVERTIMENTO è IN QUOTA!


 

ZONA: Val Badia - La Villa

KM DA BOLZANO: 67 km (1,40 h in auto)

ALTITUDINE: 2.000 m.s.l.m.

DIFFICOLTÀ: bassa

PASSEGGINO: SI, da montagna

 
 

COME ARRIVARE

Autostrada A22 verso Nord -> uscita Bressanone -> Brunico; poco prima di Brunico avrete raggiunto, San Lorenzo di Sebato, qui svoltate a destra per la Val Badia.

I parchi movimënt si raggiungono con gli impianti di risalita da La Villa, San Cassiano e Corvara.


DESCRIZIONE

L’area Movimënt, in Alta Badia (Val Badia - altipiano del Piz la Ila, Piz Sorega, Col Alt e Pralongià), nasce come un'enorme area dedicata al tempo libero, probabilmente l'offerta più ampia in tutto l'Alto Adige.

Dall'alto dei loro 2000 metri panoramici e ben collocati nel cuore delle Dolomiti patrimonio Unesco, i parchi Movimënt promettono svago e intrattenimento sia agli adulti che ai bambini essendo dotati di ogni tipo di struttura per le attività all'aria aperta: cinquanta chilometri di sentieri per tutti (percorribili anche con passeggini e mountain bike!), parchi gioco e giochi di ogni tipo (tra cui grotte, ponti e chi più ne ha più ne metta), percorsi di paragliding, percorsi Kneipp, pareti d'arrampicata per ogni livello e quindici vie climbing, trampolini, vie per il nordic walking, la palestra all'aperto, prove di equilibrio su speciali attrezzature, e molto altro ancora!

Presso il parco Spaghettino (Pralongià) un percorso avvicina poi i visitatori alla fauna delle Dolomiti.

I parchi Movimënt raggiungono con gli impianti di risalita (cabinovie) da La Villa, San Cassiano e Corvara e sono collegati tra loro da una rete di passeggiate piacevoli e adatte a tutta la famiglia.

Inoltre segnaliamo la possibilità di prendere a noleggio le bici elettriche, e-bike, che vi renderanno ancora più divertente e semplice lo spostamento da un parco all'altro.

E poi, è da specificarlo? Da qui si gode di un panorama a dir poco favoloso, con vista sul ghiacciaio della Marmolada. Un affascinante scorcio alpino che non dimenticherete facilmente!


Lau&fam.

ringraziamo i parchi Movimënt per info e foto

2.150 visualizzazioni
bottom of page