top of page

SARENTINO: LA SUPER PISTA PER SLITTINI



ZONA: Val Sarentino - San Martino

KM DA BOLZANO: 30 km (40 min. di auto)

ALTITUDINE: 2.130 m.s.l.m. (cabinovia)

DIFFICOLTÀ: Bassa

DURATA: tutta la giornata / mezza giornata

 
 

COME ARRIVARE

Da Bolzano direzione Mezzavia > Sarentino > Campolasta.

Posti auto gratuiti davanti agli impianti; qualora quel parcheggio fosse pieno (segnalato a valle) è possibile parcheggiare a valle e usufruire della navetta per raggiungere gli impianti.

Mezzi pubblici: località facilmente raggiungibile anche con i mezzi pubblici

Indirizzo: Skigebiet Reinswald im Sarntal, 39058 San Martino BZ

DESCRIZIONE

Siete amanti della slitta e dello slittino, nonché della neve e aggiungiamoci pure della velocità?

Allora questo è il posto che fa per voi!

La pista naturale per slittino di Sarentino (in tedesco Reinswald) è divertimento assicurato per voi, con i suoi 4,5 km di discesa e curve. Si sale con la cabinovia San Martino che in circa 5 minuti percorre 1,8 km portandovi a quota 2130 mslm (dislivello 558 mt). Le cabine sono belle chiuse, comode, accessibili fino a 6 persone (la slitta sale con voi).

Una volta arrivati alla stazione a monte, prendetevi qualche minuto per guardarvi intorno: da qui la vista sulle Alpi Sarentine è davvero incredibile!

Subito a monte troverete il ristorante Pichlberg, con una favolosa terrazza panoramica, wc (per clienti) e un piccolo parco giochi.

Superando il ristorante troverete facilmente l'accesso (sottopassaggio sulla vostra destra) alla pista per slittini! Il primo tratto è un pò ripido, ma superato quello vi godrete una piacevole serie di curve che attraversano neve e bosco, passando sempre ben distanti dalle piste da sci. Il favoloso panorama vi accompagnerà per tutta la discesa!

A metà pista circa potrete fare una pausa alla Sunnolm, la malga del sole, dove è possibile mangiare, rilassarsi al sole, giocare nel loro parco giochi (clienti).

Sulla pista slittini Sarentino ai bambini viene offerta gratuitamente la possibilità di apprendere da un professionista come guidare correttamente lo slittino, mentre nei fine settimana di luna piena potrete vivere l'indimenticabile esperienza di slittare al chiaro di luna (cabinovia in funzione dalle 19.00 alle 21.30) https://www.sarntal.com/it/impianti-di-risalita/comprensorio-sciistico-reinswald/impianti-prezzi-piste.html

Aggiornamento sullo stato attuale della pista (gennaio 2019): purtroppo come saprete quest'anno in Alto Adige non siamo carichi di neve come vorremmo, perciò le piste sono ad innevamento artificiale. Cosa significa? Da un lato, quello positivo, garantisce l'apertura quotidiana di piste e impianti, dall'altro, quello magari un pò meno positivo, comporta a tratti neve farinosa con ghiaccio subito sotto.

CONSIGLIO

Andate piano e siate prudenti, procuratevi slitte stabili, indossate abbigliamento adeguato e soprattutto il casco. In questo modo vi divertirete un sacco!

Sconsigliamo di percorrerla con bambini con meno di 3 anni. come sconsigliamo di mettere da soli sulla slitta bambini/ragazzini non sufficientemente esperti.

Tourist Info - Associazione Turistica Val Sarentino Piazza Chiesa 9 • 39058 Sarentino Alto Adige • Italia +39 0471 623 091 info@sarntal.com

Informazioni - area sciistica Reinswald

Reinswalder Lift GmbH Reinswald 129 • 39058 Val Sarentino Alto Adige • Italia +39 0471 625 132 info@reinswald.com

Lau & fam.


5.324 visualizzazioni
bottom of page