SARENTINO: LA SUPER PISTA PER SLITTINI


DEUTSCHE VERSION


ZONA: Val Sarentino - San Martino

KM DA BOLZANO: 30 km (40 min. di auto)

ALTITUDINE: 2.130 m.s.l.m. (cabinovia)

DIFFICOLTÀ: Bassa

DURATA: tutta la giornata / mezza giornata

MAPPA

COME ARRIVARE

Da Bolzano direzione Mezzavia > Sarentino > Campolasta.

Posti auto gratuiti davanti agli impianti; qualora quel parcheggio fosse pieno (segnalato a valle) è possibile parcheggiare a valle e usufruire della navetta per raggiungere gli impianti.

Mezzi pubblici: località facilmente raggiungibile anche con i mezzi pubblici

Indirizzo: Skigebiet Reinswald im Sarntal, 39058 San Martino BZ

Mappa

DESCRIZIONE

Siete amanti della slitta e dello slittino, nonché della neve e aggiungiamoci pure della velocità?

Allora questo è il posto che fa per voi!

La pista naturale per slittino di Sarentino (in tedesco Reinswald) è divertimento assicurato per voi, con i suoi 4,5 km di discesa e curve. Si sale con la cabinovia San Martino che in circa 5 minuti percorre 1,8 km portandovi a quota 2130 mslm (dislivello 558 mt). Le cabine sono belle chiuse, comode, accessibili fino a 6 persone (la slitta sale con voi).

Una volta arrivati alla stazione a monte, prendetevi qualche minuto per guardarvi intorno: da qui la vista sulle Alpi Sarentine è davvero incredibile!

Subito a monte troverete il ristorante Pichlberg, con una favolosa terrazza panoramica, wc (per clienti) e un piccolo parco giochi.

Superando il ristorante troverete facilmente l'accesso (sottopassaggio sulla vostra destra) alla pista per slittini! Il primo tratto è un pò ripido, ma superato quello vi godrete una piacevole serie di curve che attraversano neve e bosco, passando sempre ben distanti dalle piste da sci. Il favoloso panorama vi accompagnerà per tutta la discesa!

A metà pista circa potrete fare una pausa alla Sunnolm, la malga del sole, dove è possibile mangiare,