GIOCHI IN LEGNO: LA SCELTA GREEN CHE STIMOLA LA CREATIVITÀ



Come tutti le cure che rivolgiamo ai nostri figli, anche la scelta dei giochi racchiude in se molto più di quello che apparentemente si potrebbe immaginare.



I giochi in plastica sono leggeri, ergonomici e spesso sonori,

un perfetto intrattenimento per i piccoli,

ma sono la scelta migliore?

>> Il gioco è il mezzo che il bambino attiva per esplorare il mondo, per sperimentare i comportamenti che vede intorno a lui, per mettersi alla prova e per verificare tutto quello che ha imparato <<

Per questo, a volte, puntare su un oggetto che faciliti loro davvero la strada verso l'apprendimento potrebbe essere un'idea vincente: in termini di praticità, in termini di accessibilità in rapporto al suo personale momento di sviluppo, in termini di spazio in casa.



Alzi la mano chi in casa non ha almeno un gioco di plastica e alzi invece la mano chi invece ha solo giochi fatti di legno. Scommettiamo che vi stiate chiedendo come sia possibile tenere in cameretta solo i secondi?

Lo immaginiamo, ed è normale, e francamente noi stesse siamo dell'idea che il giusto compromesso stia nel mezzo: di tutto un pò.

Tuttavia in questa occasione vorremmo proprio parlarvi dei giocattoli realizzati in legno, perchè sebbene l'esperienza ci ricorda che sono più costosi e meno facili da reperire (anche se ormai non è più così!), regaleranno ai vostri piccoli un'esperienza di gioco senza dubbi più stimolante e appagante: