top of page

GIARDINI LABIRINTO KRÄNZELHOF, LE SORPRESE NON FINISCONO MAI


 


ZONA: Merano - Lana

KM DA BOLZANO: 30 km (25 min. di auto)

ALTITUDINE: 310 m.s.l.m.

DIFFICOLTÀ: Bassa

DURATA: 1,30/2 h (in base al tempo di permanenza)

PASSEGGINO: SI

INGRESSO A PAGAMENTO

 
 


COME ARRIVARE

Da Bolzano prendere la MeBo e uscire a Merano Sud, Da qui Proseguire per Lana/Cermes. I giardini si trovano sulla strada, in via delle Palade 1. Appena superato il centro sportivo, il parcheggio si trova sulla sinistra. Mappa


DESCRIZIONE

Ecco una bella idea per una giornata (o anche mezza) divertente e avventurosa.

I giardini Kränzel fanno parte di una tenuta vinicola, che il proprietario, viticoltore e mastro cantiniere, ha voluto realizzare per permettere ai visitatori di vivere un'esperienza spirituale, ma anche divertente, didattica e avventurosa nel rispetto della natura. Per questo i giardini offrono (agli adulti) anche esperienze di meditazione organizzate, sia di giorno che al chiaro di luna!

Il giardino infatti deve essere visto come un'opera d'arte in continua mutazione, dove annualmente, diversi artisti vengono invitati a realizzare delle opere e sculture all'interno dell'area. Ma nonostante le intenzioni profonde e spirituali alla base della sua creazione, i giardini offrono anche un'esperienza indimenticabile ed entusiasmante per le famiglie e soprattutto per i bambini!

Troverete vari sentieri lastricati che si sdoppiano e si intrecciano, tra gli alberi fino a sbucare in un laghetto, in una scultura, in un bel prato che permette fantastici pic-nic. Sarà divertente lasciare che i bambini esplorino da soli i percorsi e scoprano dove li conducono.

Incontreranno un'altalena gigante appesa all'albero, una grotta misteriosa, campane nel bosco, cabine sensoriali dove al loro interno succedono cose fantastiche!

Ma il vero cuore dei giardini è senza dubbio il grande labirinto! Uno di quelli veri, enormi, intricati e super divertenti! I bambini più grandi potranno mettersi alla prova da soli per scovare l'uscita, i bambini piccoli invece, accompagnati da mamma o papà, potranno vivere l'esperienza di scegliere il percorso giusto. Proprio perchè l'uscita dal labirinto non è affatto banale, è necessario che i più piccoli siano accompagnati. (Attenzione! il labirinto è creato con alberi di tasso che sono velenosi! Non raccogliete le bacche e soprattutto, non mangiatele!!)

Ci sono ancora tante cose da vedere e da scoprire, ma non vi sveliamo tutto, così da lasciarvi la sorpresa!

CONSIGLI

L'area è per lo più esposta al sole, quindi la visita è ideale nei giorni tiepidi di primavera, mentre d'estate è necessario un cappellino per il sole.

L'ingresso ai giardini è all'interno di un'enoteca che fa parte della tenuta dove potrete trovare diversi vini prodotti nelle cantine. (10.30 - 15.00, sabato e domenica chiuso).

Inoltre è presente il ristorante "Miil", molto suggestivo, dove è presente un vero mulino funzionate.

(lunedì e domenica chiuso).

Essendo pensato e realizzato dal proprietario della tenuta, l'ingresso ai giardini è a pagamento.

(€8 adulti, €2,90 bambini accompagnati) Qui tutti i prezzi.

​Fabiana e fam.

3.767 visualizzazioni
bottom of page