• Bimbi nel Bosco

LUSON: I PARCHI GIOCO TRA PRATO, BOSCO E PANORAMA!


DEUTSCHE VERSION


ZONA: Valle Isarco - Bressanone

KM DA BOLZANO: 55 km (1h in auto)

ALTITUDINE: 972 m.s.l.m.

PASSEGGINO: si

MAPPA

COME ARRIVARE

Bz > Cardano > Campodazzo > Ponte Gardena > Chiusa > Bressanone (percorrete via Dante fino alla traversa - dx - viale Mozart, immettetevi su viale Mozart > vai Lungo Rienza > via Otto von Guggenberg) > proseguire seguendo la segnaletica per Luson.

Parcheggio: C'è un fresco parcheggio coperto e gratuito proprio in centro paese, il parco giochi è di fronte.

Mappa

DESCRIZIONE

In cerca di un bel parco giochi per il pomeriggio, con prato e bosco, magari con vista e magari anche dotato di campi da gioco?

Eccolo!

A Luson, in pieno centro paese, troverete due bei parchi gioco dove mettere alla prova le vostre abilità:

1 - il primo si trova proprio all'uscita del parcheggio coperto (dirigetevi a sinistra), è completamente nuovo e ben attrezzato. E' accessibile e percorribile anche con i passeggini e ha una bellissima sabbiera che ricorda una spiaggia. Unica pecca qui l'acqua non è aperta e la fontana più vicina si trova vicino alla Chiesa (comunque a mezzo minuto a piedi di distanza). Portate i cappellini perché gli alberi qui sono ancora molto giovani e quest'area è al sole. Allo stesso tempo godetevi il favoloso panorama sulla vallata!

Accanto ai giochi troverete, recintati e protetti dalla rete, anche i campi da calcio e da... beach wolley!


2 - il secondo parco giochi si trova oltre i campi da gioco, scendendo la scalinata, o in alternativa - con i passeggini - tornando al parcheggio e seguendo le indicazioni per il laghetto. In meno di un minuto sarete arrivati alla parte originale del parco giochi di paese, secondo noi la più poetica: siamo nel bosco! E stavolta siamo completamente all'ombra, con tante proposte divertenti come le funi da equilibrio, le altalene e molto altro ancora. Ci sono panchine e in sottofondo il rumore dell'acqua che scorre, davvero piacevole anche per una sosta o un pic nic! Certo, non è moderno e curato quanto il parco giochi precedente, ma è profumato e la vegetazione si presta molto bene ai giochi nel bosco. Segnaliamo che qui, se desiderate addentrarvici, non ci riuscirete con i passeggini - ma vi basterà fermarvi sulla panchina in alto, avrete comunque tutto il parco giochi sott'occhio.


Per chi avesse dietro il costume, segnaliamo, poco più su proseguendo in salita (2 min a piedi), il laghetto di montagna balneabile - qualcosa di molto simile ad un lido, con ingresso a pagamento.

Leggi di più


Dal paese di Luson partono diverse interessanti escursioni, come il sentiero panoramico e il sentiero della cultura. Di sicuro torneremo da queste parti per testarli!


Lau&fam.


#AltoAdige #Luson #ParcoGiochi #Bosco #ValleIsarco

868 visualizzazioni

© Copyright Bimbi nel bosco.

E' vietata la riproduzione anche parziale. 

  • Facebook
  • Instagram