LUSON: IL LAGO BALNEABILE NATURALE!


 

DEUTSCHE VERSION


ZONA: Valle Isarco - Luson

KM DA BOLZANO: 55 km (1h in auto)

ALTITUDINE: 972 m.s.l.m.

PASSEGGINO: si

MAPPA

 

COME ARRIVARE

Bz > Cardano > Campodazzo > Ponte Gardena > Chiusa > Bressanone (percorrete via Dante fino alla traversa - dx - viale Mozart, immettetevi su viale Mozart > vai Lungo Rienza > via Otto von Guggenberg) > proseguire seguendo la segnaletica per Luson.

Parcheggio: C'è un fresco parcheggio coperto e gratuito proprio in centro paese, da lì seguite le indicazioni (a piedi, uscita di destra).

Mappa

DESCRIZIONE

Ecco un tipico lago montano, piccolo piccolo perfetto per bambini e famiglie, immerso nel verde e nella natura, adattato alle esigenze di tutti con spiaggetta degradante per i più piccoli (con blocco per evitare che vadano oltre) e un bello scivolo per i più grandi. C'è un bar che serve snack e bibite e un'ampia scalinata dove fare le lucertole. Ci sono ovviamente i servizi igienici, un bel prato e diversi spazi di ombra naturale (le foto ritraggono solo la parte bassa del laghetto, nella parte alta c'erano tanti bambini, non volevamo fotografarli).


Laghetto balneabile di Luson

L'accesso è a pagamento e non prevede la presenza del bagnino.


Luson_lago montano balneabile

Per concludere al meglio la giornata potete ancora fermarvi in uno dei due bei parchi gioco di Luson.


Parco giochi nuovo _ Luson

Parco giochi nel bosco _ Luson

Dal paese di Luson partono diverse interessanti escursioni, come il sentiero panoramico e il sentiero della cultura. Di sicuro torneremo da queste parti per testarli!


Escursioni intorno a Luson

Lau&fam.


#AltoAdige #Luson #Bosco #lago #nuotare

957 visualizzazioni