• Bimbi nel Bosco

LUSON: IL LAGO BALNEABILE NATURALE!


DEUTSCHE VERSION


ZONA: Valle Isarco - Luson

KM DA BOLZANO: 55 km (1h in auto)

ALTITUDINE: 972 m.s.l.m.

PASSEGGINO: si

MAPPA


COME ARRIVARE

Bz > Cardano > Campodazzo > Ponte Gardena > Chiusa > Bressanone (percorrete via Dante fino alla traversa - dx - viale Mozart, immettetevi su viale Mozart > vai Lungo Rienza > via Otto von Guggenberg) > proseguire seguendo la segnaletica per Luson.

Parcheggio: C'è un fresco parcheggio coperto e gratuito proprio in centro paese, da lì seguite le indicazioni (a piedi, uscita di destra).

Mappa

DESCRIZIONE

Ecco un tipico lago montano, piccolo piccolo perfetto per bambini e famiglie, immerso nel verde e nella natura, adattato alle esigenze di tutti con spiaggetta degradante per i più piccoli (con blocco per evitare che vadano oltre) e un bello scivolo per i più grandi. C'è un bar che serve snack e bibite e un'ampia scalinata dove fare le lucertole. Ci sono ovviamente i servizi igienici, un bel prato e diversi spazi di ombra naturale (le foto ritraggono solo la parte bassa del laghetto, nella parte alta c'erano tanti bambini, non volevamo fotografarli).


L'accesso è a pagamento e non prevede la presenza del bagnino.


Per concludere al meglio la giornata potete ancora fermarvi in uno dei due bei parchi gioco di Luson.



Dal paese di Luson partono diverse interessanti escursioni, come il sentiero panoramico e il sentiero della cultura. Di sicuro torneremo da queste parti per testarli!


Lau&fam.


#AltoAdige #Luson #Bosco #lago #nuotare

568 visualizzazioni

© Copyright Bimbi nel bosco.

E' vietata la riproduzione anche parziale. 

  • Facebook
  • Instagram