• Bimbi nel Bosco

ALLA SCOPERTA DEGLI ANIMALI NASCOSTI... A BOLZANO!


Deutsche Version


Alla scoperta degli animali nascosti

Il GOB ha il piacere di proporvi il gioco dell’ Orientamento, in questo caso non ci sono da trovare le classiche “Lanterne” ma “animali” che nel centro storico del capoluogo altoatesino abbondano e che, forse nella fretta, non sempre si notano.

Con l’aiuto di una mappa di orienteering e una descrizione di cosa cercare (le trovate scaricabili gratuitamente qui sotto) potete trasformarvi in piccoli grandi esploratori!

Chi invierà le foto più divertenti come prova di partecipazione all’indirizzo e-mail gob.bolzano@gmail.com potrà ricevere un simpatico gadget offerto dal GOB!


L’orienteering è per definizione lo sport dei boschi e a Bolzano il GOB, gruppo orientisti Bolzano, lo pratica e lo promuove già dagli anni ‘70!

Fanno parte del gruppo bimbi, ragazzi, mamme, papà, insegnanti, tecnici federali FISO, tutti amanti dei boschi e di questo sport.


In un momento in cui non si possono organizzare manifestazioni sportive, Orlando, precursore dell’orienteering, tecnico federale, allenatore e simpatico burlone, ha realizzato, grazie all’idea e all’aiuto di Enrico, questo percorso alla scoperta della città di Bolzano, adatto ad essere compiuto anche con passeggini e sedie a rotelle!


Questa ed altre simpatiche iniziative in arrivo le trovate sulla pagina facebook del “Gruppo Orientisti Bolzano” , mentre tutte le notizie su questo sport a livello nazionale si possono leggere sul sito www.fiso.it.


>>> SCARICA QUI LA DESCRIZIONE DEI PUNTI


>>> SCARICA DA QUI LA MAPPA




Scopri QUI tutte le altre attività ed esperienze da provare a Bolzano:


>>> BIMBI A BOLZANO


... E tutte le altre nostre proposte in Alto Adige!



#AltoAdige #Bolzano #animali #orienteering #GOB

© Copyright Bimbi nel bosco.

E' vietata la riproduzione anche parziale. 

  • Facebook
  • Instagram