• Bimbi nel Bosco

ALPE DI VILLANDRO: PASSEGGIATA PER TUTTI!


DEUTSCHE VERSION


ZONA: Valle Isarco - Villandro

KM DA BOLZANO: 38,7 km (50 min. di auto)

ALTITUDINE: 1.700 m.s.l.m.

DIFFICOLTÀ: Bassa

DURATA: 15 min.

PASSEGGINO: SI

MAPPA

COME ARRIVARE

Imboccate l'austostrada (o la statale) verso nord fino a Chiusa. Superate il paese e imboccate la salita per Villandro. Superate il paese di Villandro e proseguite fino all'alpe (da Chiusa saranno circa 30 minuti).

La malga Gasser è il punto di partenza.

Potrete parcheggiare gratuitamente un pò prima di arrivare alla malga (la fine dei parcheggi gratuiti è ben segnalata), altrimenti a pagamento direttamente davanti alla malga - ve lo consiglio e il costo tutto sommato non è esagerato. Mappa

DESCRIZIONE

Dalla malga Gasser - con parco giochi! - partono diversi sentieri, due dei quali vengono indicati come accessibili ai passeggini. Noi abbiamo intrapreso il primo pezzettino fino alla baita Rindenplatz - (circa 20 minuti); la pavimentazione è di piccoli sassi o sterrato, nei tratti paludosi è rivestita da una comoda passerella, segnaliamo qualche radice ma effettivamente non dovreste trovare grosse difficoltà nel percorrerla con il passeggino.

La strada è in leggera salita ma nel complesso è adatta a tutti, grandi e piccoli camminatori.

Lungo il tragitto saluterete i cavallini e potrete rinfrescarvi le manine in un piccolo fiumiciattolo.

Se vorrete potrete proseguire oltre la baita Rindenplatz, noi eravamo minacciati da un temporale e abbiamo preferito non avventurarci oltre.

La baita Rindenplatz è molto accogliente. All'esterno troverete tavoli elegantemente apparecchiati e botti riadattate per accogliere i clienti del bar-ristorante, panchine e sdraio a disposizione di tutti.

Per i bambini hanno allestito un ricco parco giochi dove i vostri piccoli potranno giocare con scivoli, pareti da arrampicare, altalene, trattori, sabbiera, carrucola (super veloce) e molto altro ancora.

Un grande tronco accoglie una fontana intorno alla quale è possibile giocare con l'acqua fresca.

C'è anche un piccolo zoo (conigli, caprette..) e poi nel bosco dietro alla baita incontrerete tante creature fiabesche!

Due consigli: portate le felpe e assaggiate latte e latticello freschissimi!

Noi ci siamo divertiti tanto, ci siamo gustati un gran bel pomeriggio di giochi e bellissimi panorami; questa gita la consigliamo proprio a tutti!


Noi abbiamo fatto questa gita d'estate, ma è bellissima anche d'inverno. Informatevi anticipatamente sulle aperture del ristorante, se intendete mangiare sul posto.


E... scoprite anche tutte le nostre altre avventure in questa zona: CLICCA QUI >>> VALLE ISARCO!

​Laudina & fam.


#AltoAdige #ValleIsarco #Chiusa #Villandro

1,356 visualizzazioni

© Copyright Bimbi nel bosco.

E' vietata la riproduzione anche parziale. 

  • Facebook
  • Instagram