top of page

BRUNOLAND - PARCO BIMBI A OBEREGGEN




ZONA: Val d'Ega - Obereggen

KM DA BOLZANO: 23 km (30 min. di auto)

ALTITUDINE: 1.655 m.s.l.m.

DIFFICOLTÀ: Bassa

DURATA: tutta la giornata / mezza giornata

PASSEGGINO: Si

 
 

COME ARRIVARE

Da Bolzano dirigersi verso la val d'Ega, al bivio di Ponte Nova procedere verso Obereggen seguendo le indicazioni.

Una volta arrivati presso gli impianti, procedere sulla strada superando la zona alberghiera, per accedere direttamente al parco giochi Brunoland, lasciare la macchina presso l'ampio parcheggio in alto e procedere sulla strada in salita superando gli alberghi fino alla fine della strada. Da qui entrare a destra, superare un piazzale e imboccare una vietta che ci porta direttamente sulla pista. Accedendo direttamente dalla pista è possibile portare il passeggino anche se è probabile che vada alzato in alcuni punti in base anche alla quantità di neve.

DESCRIZIONE

Ci troviamo al cospetto del Latemar, dichiarato patrimonio mondiale dall'UNESCO, precisamente lungo la pista Eben, a pochi passi dalla partenza degli impianti. La pista è totalmente dedicata ai campi scuola e ai principianti, vista la pendenza limitata, è ideale per i bimbi che per la prima volta si avvicinano alle attività sulla neve!

Qui troviamo Brunoland, un super parco giochi sulla neve con due tapis roulant di 30 e 50 m, la giostra, la pista snowtubing, un castello gonfiabile e per finire un tunnel innevato e onde di neve.

E' presene anche l'animazione (miniclub)!

Lunedì e mercoledì viene offerto un ricco programma di giochi come la caccia al tesoro, truccabimbi e palloncini, e la possibilità di conoscere l'Orso Bruno di persona, la simpatica mascotte del parco (14.00-15.00). L'ingresso è a pagamento.

Chi soggiorna nelle strutture ricettive dell’Associazione Turistica della Val d’Ega, ha diritto all’accesso gratuito.

Per i bambini più grandi (dai 4 anni) il divertimento continua al parco Yeti, dove si accede con il maestro di sci.

I bambini tra i 3 e i 4 anni sono i benvenuti alla casa della neve, la Schneehaus! Qui troveranno un ricco programma pedagogico studiato per loro dai maestri di sci, dove approcceranno agli sport sulla neve attraverso giochi e racconti.

L'area è aperta tutti i giorni dalle ore 10 alle 16 con orario continuato, e il costo dell'ingresso è di €3, che è possibile pagare direttamente in loco presso la casetta del parco giochi.

L'ingresso è a pagamento solo per l'area giochi, per l'uso della pista con i tapis roulant è gratuito!

I ristoranti non mancano, ne troviamo diversi direttamente sulla pista, con terrazze esterne che permettono di bere un caffè lasciando i bimbi a giocare sulla neve senza perderli d'occhio.

Il bar/ristorante Platzl si trova invece alla partenza degli impianti, anche questo ha un'ampia area esterna con tavoli e poltrone e i bagni sono forniti di fasciatoio.

Nel comprensorio sono presenti ben due piste da slittino e un noleggio sia per slitte che per l'attrezzatura da sci/snowboard (anche per bambini).

Tutte le info sugli impianti e i prezzi si possono trovare sul sito www.obereggen.com

Fabi e fam.


1.252 visualizzazioni
bottom of page