top of page

5.6.21: TORNA CASTELRONDA A BOLZANO E DINTORNI!


Copyright @Exvoid
 

Il 5 giugno torna Castelronda!

Un evento unico nell'ambito del quale sei castelli della conca bolzanina riprenderanno vita e la magia del passato riemergerà con gentili gesti di dame, coraggiosi duelli di cavalieri, giochi medievali, balli ed eleganti cerimoniali di corte.





I castelli coinvolti saranno:


> Castel Rafenstein e Castel Roncolo (Bolzano)

> Castel Hocheppan e Castel Boymont (S. Paolo - Appiano)

> Castelforte (Andriano)

> Castel Trostburg (Ponte Gardena)



Magnifici manieri vi aspettano, pieni di sorprese sia in lingua italiana che in lingua tedesca.


Ascolterete storie di re e cavalieri, assisterete a sfilate in costume e a intrepidi combattimenti, potrete provare voi stessi a tirare con l'arco o a cucinare come si faceva nel Medioevo! E molto altro ancora!



Importante: affinché l'evento possa svolgersi in sicurezza quest anno viene richiesta la prenotazione, che potrete facilmente inoltrare al numero 0471/307000 o al 0471/662206 oppure inviando una e-mail agli indirizzi info@bolzano-bozen.it e info@eppan.com.


Sono previsti inoltre shuttle bus gratuiti per raggiungere Castel Rafenstein e Castel Trostburg a Ponte Gardena e shuttle bus a pagamento per Castel Hocheppan e Festenstein.



Castelronda è un evento davvero imperdibile, e non solo per chi è appassionato di castelli. Noi che abbiamo assistito a più edizioni possiamo garantirvi che l'atmosfera che si respira in questa occasione è unica, con la brace che profuma l'aria e le antiche musiche che risuonano tra le pietre centenarie, nelle sale affrescate e nelle coorti ben protette dalle alte mura.


Se volete provare tutto ciò non perdetevi questa occasione, è emozionante sia per i grandi che per i più piccini.



Foto in copertina protette da copyright

(@Exvoid il cavaliere e @AST/Tessaro la dama del castello)


(p.r.)


321 visualizzazioni
bottom of page