top of page

KINDERLAND E NANILAND: GIOCARE SULLA NEVE IN VAL D'EGA



ZONA: Val d'Ega - Passo Nigra

KM DA BOLZANO: 28 km (45 min. di auto)

ALTITUDINE: 1.700 m.s.l.m.

DIFFICOLTÀ: Bassa

PASSEGGINO: da montagna

 
 

COME ARRIVARE

Da Bolzano dirigersi verso la Val d'Ega, proseguire per Nova Levante e seguire i cartelli.

Superate il Grand Hotel e l'impianto Paolina (Carezza), proseguite fino al bivio, svoltate a sinistra verso il passo Nigra. Percorrete questa strada per qualche minuto fino a raggiungere malga Frommer (la troverete sulla sinistra). Da qui incamminatevi verso sinistra, il parco si trova pochi metri più avanti, subito dopo gli impianti.


KINDERLAND RE LAURINO

Presso il Kinderland re Laurino, Il parco sci per bambini più grande del comprensorio sciistico di Carezza, troverete:un'area attrezzata sicura e recintata, una pista perfetta per prendere confidenza con le prime discese grazie al tapis rouland per la risalita, moderno e adatto ai bimbi piccoli e ai principianti (nella foto è stata fotografata solo la parte superiore, in realtà è lungo il doppio!) e alla leggera pendenza. Inoltre ci sarà uno slalom di figure morbide, un piccolo parco giochi con altalene, un castello gonfiabile, bob e cavalcabili a disposizione; cubi morbidi su cui sedersi/cambiarsi/far merenda. L'area, aperta dalle 9.00 fino alle 16.00, è ben strutturata e ha il pregio di essere al sole!

Vengono offerti ogni giorno corsi di sci (a pagamento) e in caso di pioggia il gioco può continuare presso le calde sale d’attesa.

L'accesso è a pagamento solo per i bambini: 12 euro l'intera giornata, 6 euro mezza giornata (dalle 12.30). Non so se sia una regola, ma l'anno scorso abbiamo pagato 3 euro a bambino entrando alle 14.00.

Caschetto obbligatorio.

L'area è potenzialmente accessibile con il passeggino (meglio da montagna).

Per mangiare, così come per i servizi igienici, ci sono bar e ristoranti nelle immediate vicinanze.

NANILAND

Attraverso una manovia ad altezza regolabile i Nani di Re Laurino accompagnano i piccoli ospiti fino alla Malga Frommer, attraversando il favoloso palazzo di cristallo di Re Laurino.

Gli istruttori di sci rimangono anche qui a disposizione per chi fosse alle prime armi o desiderasse perfezionare lo stile.

KINDERPARK SCUOLA DI SCI VIGO DI FASSA E CAREZZA

Sempre sul passo di Costalunga troviamo anche il parco sci per bambini Kinderpark Scuola di sci Vigo di Fassa e Carezza, con la presenza di un percorso adatto ai beginners e l'offerta di corsi e lezioni individuali.

PISTA A TEMA RE LAURINO E SENTIERO DELLE LEGGENDE

Queste piste sono davvero un mondo da scoprire! Non solo per i bellissimi panorami e l'esperienza a contatto con la neve. Tra Malga Frommer e Nova Levante è possibile percorrere la pista a tema di Re Laurino con 6 stazioni dove apprendere le leggende di Re Laurino e dei suoi cortigiani.

Il Sentiero delle Leggende si trova invece presso lo skilift Le Pope: studiato per far divertire bambini e principianti del freestyle, spiega le regole di comportamento FIS per sciatori e snowborder.


2.310 visualizzazioni
bottom of page