top of page

GIOVANI&MONTAGNA 2019: L'IDEA PER I RAGAZZI

 

L’Associazione Ascolto Giovani, C.A.I. Alto Adige, Trento Film Festival, Soccorso Alpino Alto Adige, in collaborazione con l’ufficio politiche giovanili della Provincia, propongono per l'autunno - 5 e 6 ottobre 2019 - un’esperienza dall'alta valenza sociale e culturale rivolta ai ragazzi dai 14 anni in su (volendo anche un pelo più giovani, se motivati) che hanno voglia di conoscere meglio il mondo della montagna e il proprio territorio: l'Alto Adige.

Il progetto si chiama appunto "giovani e montagna" e propone un weekend particolarmente interessante per curiosi e appassionati.

Lungo il cammino sotto la guida esperta del CAI Alto Adige verso il rifugio alpino, presso il quale i giovani che lo vorranno potranno pernottare (gratuitamente!) quella stessa sera, verrà proposto un imperdibile stage fotografico tenuto dal fotografo di montagna di fama internazionale Alessandro Gruzza e una lezione di sicurezza in montagna a cura dei volontari del soccorso alpino Alto Adige.

La sera verrà proiettato un documentario sul tema della montagna, accompagnato da una conferenza e dibattito aperto

La mattina dopo si ripartirà in direzione del fondovalle, continuando lo stage fotografico.

Come potete aver capito, è un'occasione unica, da prendere al volo, anche perché la proposta è completamente gratuita.

La manifestazione avrà luogo il 5 e 6 ottobre 2019 presso il rifugio Plose (Bressanone, 2447 slm), si legge in una nota ufficiale: "dalle sue finestre si avrà una magnifica vista sulle Alpi del Ötztal, dello Zillertal e dello Stubai, sui gruppi Ortles, Brenta, Adamello e naturalmente sulle Dolomiti".


Da programma i ragazzi saranno affidati agli organizzatori dell'evento. Il pernottamento in rifugio è facoltativo - anche se consigliato, vista l'unicità dell'esperienza.

I genitori che volessero accompagnare potranno farlo senza quote aggiuntive se non il pernottamento in rifugio (viene offerto gratuitamente solo ai ragazzi).

Per iscrizioni - entro 20.9 previo tesseramento CAI 13 € - telefonare al numero 0471/210240 o tramite email:

65 visualizzazioni
bottom of page