• Bimbi nel Bosco

#IORESTOACASA: ZAMPETTE IN MOVIMENTO!

Se la porta di casa resta chiusa e muoversi all'aria aperta non è possibile, possiamo utilizzare il tempo che abbiamo a disposizione per fare un regalo a noi stessi: rimanere in movimento.


Qui sotto trovate alcuni tutorial selezionati apposta per voi, cari mini e mega amanti della montagna, per tenere svegli esattamente quei muscoli che vi serviranno nel bosco, pensando con ottimismo alle prossime gite. Ricordatevi che l'ottimismo, in circostanze come questa, è tanto importante quanto la consapevolezza... L'ottimismo ci ricorda che tutto passa, tiene alte le difese immunitarie e ci restituisce forza. Facciamone buon uso.



Il primo giro di video che vogliamo proporvi è di ginnastica per bambini da fare in casa, per muovere gambe e braccia, allenare equilibrio, forza e velocità.

Questi sono secondo noi tra i video più interessanti che potreste trovare sul web (in italiano) in questo momento su questo tema e potete approfittarne per sgranchirvi un pò anche voi grandi. Lì abbiamo suddivisi per età:


GINNASTICA A CASA 3-6 ANNI


GINNASTICA A CASA 6-9 ANNI


GINNASTICA A CASA 9-12 ANNI


La nostra seconda proposta è un workout vero e proprio pensato appositamente per bambini e ragazzi e formulato in maniera molto divertente. Potreste farlo tutti insieme e con l’occasione imparare anche i numeri in inglese:


WORKOUT PER BAMBINI (E ADULTI)

Ma nel bosco e su per le montagne il terreno non è mica sempre tutto uguale, no? Ci sono sassi da evitare, tronchi su cui testare l’equilibrio, pozzanghere in cui saltare… Ecco allora che ci arrivano in aiuto i percorsi psicomotori, pensati per tenere vispe le abilità motorie e la capacità visuo spaziale:


PERCORSI PSICOMOTORI DA FARE IN CASA


Il web è pieno di percorsi simili e in realtà basta solo un pizzico di creatività per adattarli alle nostre abitazioni!


Un altro video che ci andava di condividere in questa mini lista di attività ha a che fare con la musica. Noi che la amiamo così tanto, non potevamo non inserirla tra le nostre preferite attività di movimento! Ecco allora una mini lezione 3-6 anni di divertentissima zumba per bambini:


ZUMBA KIDS

Infine, ultimo ma non per importanza, un piccolo momento di yoga permetterà a tutti di riprendere contatto con se stessi e il proprio corpo:


YOGA PER BAMBINI


Bene, speriamo vi siate divertiti a seguire questa nostra piccola compilation!


Tenete duro e non mollate, insieme ce la faremo e presto torneremo a correre sui sentieri che amiamo di più.

#coronavirus #acasadascuola #ginnasticaacasa #bimbinelbosco #bimbiacasa #iorestoacasa

0 visualizzazioni

© Copyright Bimbi nel bosco.

E' vietata la riproduzione anche parziale. 

  • Facebook
  • Instagram