top of page

MALGA MONTE S.PIETRO E MALGA LAAB


 

ZONA: Val d'Ega

KM DA BOLZANO: 32 km (40 min. di auto)

ALTITUDINE: 1.521 m.s.l.m.

DIFFICOLTA': Bassa

DURATA: 30/40 min

DISTANZA: 2 km fino malga S.Pietro, 4,6 km totali allungando fino a malga Laab

DISLIVELLO: 130 m (fino malga Laab)

PASSEGGINO: Da montagna

 
 

COME ARRIVARE

Da Bolzano procedere in direzione Ora, seguire le indicazioni per Aldino e proseguire per il santuario di Pietralba. Parcheggiate nel grande parcheggio del santuario. La gita parte da qui.

DESCRIZIONE

Dal parcheggio del santuario di Pietralba partono tanti sentieri interessanti, uno di questi è proprio la passeggiata verso la malga monte San Pietro.

Il sentiero n. 2 è una strada di sassolini bianchi, adatto ad essere percorso con il passeggino (da montagna) o la bici da montagna. Il percorso non è pianeggiante, inizia scendendo in modo graduale per poi risalire verso la malga. Il tempo di percorrenza è di circa 30/40 minuti.


Da malga monte San Pietro è possibile proseguire fino a malga Laab sul sentiero 1B per altri 2 km circa, dove troverete anche un bel parco giochi, Aperta tutti i giorni 9-19 (lunedi giorno di riposo).

Qui ci sono anche le stazioni di ricarica per le e-bike.


Malga Laab

Vi segnaliamo anche un percorso alternativo che tocca le malghe monte San Pietro e Laab, con partenza da Nova Ponente - sentiero 1 -. Maggiori info qui.

Questa è una bellissima passeggiata, poco impegnativa, che promette relax, ristorazione tipica e un ottimo posto dove far giocare i bimbi all'aperto.

Chiara e fam.


5.238 visualizzazioni
bottom of page