top of page

MELTINA: LA PASSEGGIATA ALLA MALGA LANGFENN


 

ZONA: Bolzano San Genesio - Meltina

DISTANZA DA BOLZANO: 22 Km (con auto 35 min.)

ALTITUDINE: 1550 mslm

DIFFICOLTA': bassa

DURATA: 40 min

PASSEGGINI: Sì

 
 

COME ARRIVARE

Bolzano > S. Genesio > Parcheggio Schermoos (Meltina) - MAPPA

DESCRIZIONE

Dal parcheggio Schermoos partono numerosi sentieri. Noi abbiamo scelto quello che porta alla malga Langfenn, con parco giochi! La si raggiunge facilmente dal parcheggio (strada forestale su sterrato, ampia e panoramica) in 40 min, segnaliamo una certa pendenza in salita, ma dura poco.



Non ci sono barriere architettoniche sul sentiero, perciò è percorribile anche con passeggini e sedie a rotelle (meglio se adatti ai percorsi sterrati). In inverno è bello salire trainando la slitta (il sentiero è tutto battuto) e poi scendere a tutta velocità!


Per chi volesse allungare il giro, dopo la malga è possibile proseguire tra pascoli e bosco, poco più in là vi aspetta una vista dolomitica da sogno. E' possibile anche chiudere l'anello fino al parcheggio, in due ore circa (meglio senza passeggini, alcuni tratti sono di difficile percorrenza su ruote).


Proposta di passeggiata fino al prossimo ristorante>>> Langfenn-Tomanegger: 1h e mezza / 3h andata e ritorno, tutta fattibile con passeggini da trekking, con parco giochi presso entrambi i punti ristoro. Lungo il percorso incontrate anche un paio di tappe del sentiero delle leggende.


8.047 visualizzazioni
bottom of page