SAN GENESIO: IL NUOVO PARCO GIOCHI CON VISTA


DEUTSCHE VERSION


ZONA: San Genesio

KM DA BOLZANO: 12 km (20 min. di auto)

TRASPORTI: Senza auto > Funivia da Bolzano (12 min)

ALTITUDINE: 1.087 m.s.l.m.

DIFFICOLTÀ: Bassa

PASSEGGINO: Si (va alzato per l'accesso alla funivia)

MAPPA

COME ARRIVARE

- in macchina: via Cadorna - proseguite su via Sarentino fino al bivio per S. Genesio, imboccatelo svoltatando a sinistra sulla Strada Provinciale 99 - seguite le indicazioni fino al comune di S. Genesio (Atesino); sono 12 chilometri (con curve), ci impiegherete circa 20 minuti, Mappa QUI

- in funivia da Bolzano: la funivia dei San Genesio - via Rafenstein 15, Bolzano - si trova poco dopo Ponte S. Antonio, in cima alle passeggiate del Talvera. Potete raggiungerla facilmente in bici (la ciclabile arriva fino lì davanti) o in autobus (linee 14, 12, 150); se invece scegliete l'auto c'è un parcheggio comodo proprio di fronte (di solito mezzo vuoto).

La funivia di S. Genesio dista circa 2,5 chilometri dal centro città e impiega 12 minuti a congiungere Bolzano e San Genesio.

DESCRIZIONE

La nostra gita, assolutamente low cost e low stress, è cominciata con una rilassante pedalata lungo il fiume fino a raggiungere la funivia (funivia di San Genesio), in cima alle passeggiate del Talvera.

Parcheggio per bici: c'è posto sia davanti all'edificio sia dietro (dovete superare l'ingresso, sul lato)

Biglietto: la biglietteria è all'interno dell'edificio. Potete utilizzare l'Abo (abbonamento) o pagare il biglietto normale. I bambini non pagano, gli adulti pagano 5 euro a testa per il biglietto andata e ritorno.

Accessibilità: carrozzine/passeggini andranno alzati, per arrivare alla cabina ci sono 2 rampe di scale. L'abitacolo della cabina non è molto grande perciò forse vi chiederanno di chiuderli. Nel dubbio potete sempre contattare direttamente il personale della funivia: 0471 978436.

Una volta arrivati non vi resta che incamminarvi in direzione del paese; la strada - asfaltata, con marciapiede - è prima in