ZONA: Merano - Marlengo
KM DA BOLZANO: 30 km (30 min di auto)
ALTITUDINE: 553 m.s.l.m.
DIFFICOLTÀ: Bassa
DURATA: 30 min. in base alle soste
DISLIVELLO: 60 m
DISTANZA: 1 km
ETÀ BAMBINI: Dai 3 anni
PASSEGGINO: No
COME ARRIVARE
Da Merano, Lana, Bolzano oppure Forst: raggiungere Marlengo.
Al ristorante Oberwirt deviare (segnavia Waalweg/Höhenweg) su una stretta strada asfaltata in salita ripida fino alla pensione Waldschaenke. MAPPA
DESCRIZIONE
Si parte direttamente dal parcheggio accanto al ristorante Waldschenke.
Le 26 stazioni sono caratterizzate da giochi ed attività interattive sempre diverse: dagli spazi con giochi in legno ai percorsi ad alta fune, dalle attività di arrampicata a quelli di equilibrio, dai cartelli informativi con tante curiosità sugli animali del bosco, a piccoli quiz sul tema natura.
Il percorso, ad anello, è lungo 1 km.
Il sentiero è stato progettato dai ragazzi del paese assieme agli educatori dell'Associazione Vke.
I giochi presenti alle stazioni sono a volte molto avventurosi e a prova di vertigini, ma ci sono anche stazioni informative e divertenti. La definizione "a prova di scoiattolo" è d'obbligo!
Lo consiglio con bambini un pò più grandicelli (dai 3/4 anni in su), ma va benissimo anche come semplice passeggiata per le domeniche pomeriggio. Per via degli scalini non è percorribile su ruote.
Andateci, non ve ne pentirete!
ALTERNATIVA
Subito sotto al ristorante parte uno dei più famosi Waalweg della zona. Si può arrivare a Foresta e tornare verso Lana. Durante il percorso, per lo più pianeggiante, si possono trovare pannelli che raccontano delle castagne e del funzionamento del Waalweg.
Bellissima passeggiata, con spettacolari vedute, attenzione al corso d'acqua che costeggia tutta la passeggiata, specialmente con i più piccoli!
>>>Cerchi altre avventure in questa zona? Clicca qui: MERANO, GITE PER FAMIGLIE
Chiara e fam.
Per le foto si ringrazia mama_n0n_mama
www.facebook.com/maman0nmama
Instagram: www.instagram.com/mama_n0n_mama
Comentarios