top of page

TFF, IL FESTIVAL DELLA MONTAGNA A BOLZANO! 7-12.6.2022


 

Il Trento Film Festival

è uno dei più antichi festival cinematografici italiani ancora attivi (dal 1952!) nonchè IL festival della montagna per eccellenza! Per questo il fatto che negli ultimi anni sia presente anche a Bolzano, e per un'intera settimana con video, conferenze e laboratori per famiglie, è un'occasione davvero da non perdere, specie se come noi avete un amore smisurato verso queste cime e il bosco.



Nell'ambito della cornice del Trento Film Festival - che quest anno a Bolzano avrà luogo nel parco dei cappuccini dal 7 al 12 di giugno (2022) - torneranno anche i nostri laboratori!



>>> I NOSTRI LABORATORI sono laboratori creativi condotti da noi personalmente, Laudina e Fabiana... In questi spazi la fantasia vola alta!


>>> Uniamo materiali naturali dei boschi altoatesini con materiali di riciclo, materiali in fibre ecologiche e bellissimi colori, con l'obiettivo triplice di far conoscere ai bambini la natura locale, sensibilizzare al tema del rispetto dell'ambiente e costruire insieme un oggetto utile e resistente nel tempo.


Il filo conduttore del Trento Film Festival EDIZIONE 2022 sarà un luogo speciale di cui si parla tantissimo, sia con fiducia che con una certa preoccupazione (soprattutto dal punto di vista abientale...): IL FUTURO.


In accordo con questo tema proporremo un LABORARIO al Pippo il pomeriggio del 3 giugno presso il bar Pippo 2000 dal titolo


>>> "Ripopoliamo gli spazi abbandonati" - la natura è un ecosistema fantastico dove tutto viene recuperato e ritorna in circolo se non è tossico o dannoso. Ma cosa possiamo fare se gli ambienti vengono inquinati e magari poi lasciati a loro stessi? Possiamo contribuire a pulirli e a non inquinare a nostra volta, ma possiamo anche ripopolarli di fiori aiutando le api nel loro importantissimo compito. Come? Creando insieme dei simpatici e coloratissimi dischetti salva-prati che poi i bambini potranno portare a casa. ACCESSO LIBERO E SENZA PRENOTAZIONE, fino ad esaurimento materiali.


E uno spazio creativo e artistico presso il parco dei Cappuccini a Bolzano:


>>> "Arte e Futuro: cosa rimarrà tra cento anni di ciò che conosciamo oggi?"- laboratorio “eco-artistico”: realizzeremo composizioni tridimensionali con l’intento di sensibilizzare i bambini sull’impatto ambientale dei materiali non degradabili e sulla necessità di condurre un’esistenza rispettosa della natura affinché essa stessa possa continuare a nutrirci in futuro. Sarà qualcosa di favoloso, sarete dei nostri? >>> Quando? mercoledì 8/6/22 ore 16.00-18.00 presso parco dei Cappuccini (Bolzano), ACCESSO LIBERO E SENZA PRENOTAZIONE, massimo 16 bambini.

In più avrete a disposizione anche una divertente caccia al tesoro e non solo! Torna anche il percorso sensoriale!!!



Vi aspettiamo numerosi!


132 visualizzazioni
bottom of page