• Bimbi nel Bosco

WOODY WALK: LO SPLENDIDO PERCORSO SULLA PLOSE!


DEUTSCHE VERSION


ZONA: Valle Isarco - Bressanone

KM DA BOLZANO: 50 km (1 h di auto)

ALTITUDINE: 2.000 m.s.l.m.

TRASPORTI: Cabinovia

DIFFICOLTÀ: Bassa

DURATA: 2 ore a seconda delle soste

DISTANZA: 4 km

DISLIVELLO: 100 m

PASSEGGINO: Da montagna

MAPPA

COME ARRIVARE

La direzione è Bressanone, potete prendere l'autostrada e uscire a Chiusa, poi proseguire per Bressanone. L'indirizzo per la cabinovia è: via funivia 17, 39042 Sant Andrea/ Bressanone.

Novità: ora è possibile salire anche con la propria auto e parcheggiare a monte!

MAPPA

DESCRIZIONE

La Plose è un posto magnifico, dove è possibile camminare, giocare, ammirare un panorama mozzafiato, cimentarsi in mountain bike e mountain cart (la pista di go kart che parte all'arrivo a monte della cabinovia e percorre il percorso slittini), provare l'ebrezza di una planata in parapendio, cimentarsi in un'appassionante sessione di geocatching (una caccia al tesoro in tempo reale a cui si accede tramite lo smartphone - www.plose.org).


Il Woody Walk è un percorso di 4 km a 2.000 mslm, presenta circa 100 metri di dislivello e tutto sommato, nonostante alcuni tratti leggermente più ripidi, è di bassa difficoltà - non avrete problemi con un passeggino da montagna. Lungo il tragitto potrete fare diverse tappe, ci sono anche una fontana e diverse panchine.



Per un bel tratto, accanto al sentiero principale ne troverete anche uno più piccolo che lo costeggia... Solo per bambini coraggiosi...



Il filo conduttore di questa proposta come avrete intuito è il legno, che si amalgama ad altri elementi trasformandosi in strutture futuristiche e giochi tra cui passeggiare, sentieri dove mettersi alla prova, giochi d'acqua e piccoli laghi, strumenti musicali, uno scivolo bello lungo, sculture, postazioni d'osservazione, mezzi di trasporto (come una zattera, per esempio!), e molto altro ancora - non entrerò nel dettaglio per non rovinarvi la sorpresa :) ma merita davvero una visita!



CONSIGLIO

Indossate scarpe da montagna; portate giacche antivento, un fazzoletto per coprire la testa e le orecchie, un pile in più, in quota non ci sono mezze misure e il meteo può cambiare velocemente.


#Plose #ValleIsarco #AltoAdige #woodywalk #escursione

1,460 visualizzazioni

© Copyright Bimbi nel bosco.

E' vietata la riproduzione anche parziale. 

  • Facebook
  • Instagram