top of page

CAMPING VIDOR: L'ACQUAPARK PER TUTTI


 

ZONA: Trentino - Pozza di Fassa

KM DA BOLZANO: 42 km (1h in auto)

ALTITUDINE: 1.300 m.s.l.m.

DURATA: entrata di 1h, 3h o tutta la giornata

PASSEGGINO: NO

 
 

COME ARRIVARE

In auto: Nova Levante -> Carezza -> lago di Carezza -> passo Costalunga -> Vigo di Fassa -> Pozza di Fassa -> superate il paese e proseguite sulla strada principale, vedrete la struttura sulla sinistra, mappa

DESCRIZIONE

Se siete in cerca di un paradiso dove trascorrere anche l'intera giornata - specie se piovosa - con i vostri piccoli, il parco acquatico del camping Vidor è sicuramente un'ottima idea!

4000 mq di puro divertimento, tra scivoli, aree relax, dettagli curati e di classe.

Ci sono ben tre piscine adatte anche ai piccolini: quella con la rana per i piccolissimi - con un portico accanto dove ci sono sdraio e luci soffuse - , quella con i giochi d'acqua leggermente più profonda - con una bellissima area antistante con pouf, poltrone e mega angolo morbido - e una terza, quella dove arriva lo scivolo viola che possono fare da soli tutti i bambini (anche con le ciambelle!), con acqua a profondità graduale (come una spiaggia per capirci) e fondo di gomma.

Per i più grandi invece, e per i più coraggiosi tra i piccoli che vengono accompagnati da un adulto, ci sono anche gli scivoli verde e bianco, entrambi con giochi di luce e l'ultimo tratto buio, il primo da fare senza ciambella e il secondo con. I nostri bambini sono impazziti!

Oltre a tutto ciò ci sono ancora una piscina più grande e profonda (un adulto tocca sempre), molto rilassante con le mattonelle che ricordano un pavimento di legno, e una piscina esterna dove è possibile attivare l'idromassaggio - e dalla quale il panorama è davvero unico!

In ogni vasca l'acqua è calda e decisamente piacevole e ci sono ben due bagnini che accolgono e supervisionano i bagnanti.

All'ingresso riceverete dei bracciali elettronici (anche i bambini) con i quali accederete al parco, aprono e chiudono gli armadietti e registrano l'uscita. Si può scegliere di accedere per un'ora, tre ore o l'intera giornata. Noi avevamo scelto le tre ore pagando 7 euro gli adulti e 4 euro i bambini, ma se alla fine doveste scegliere di rimanere di più c'è la possibilità di aggiungere un piccolo extra e uscire più tardi.

Avete fame? Niente paura, c'è un bar accessibile dalla zona piscine dove acquistare e consumare tost e bevande. Se vi siete organizzati per tempo con un pranzo al sacco, è permesso consumarlo presso il bar quando il bar è chiuso.

Per il resto le zone adibite al cambio/docce/wc sono attrezzatissime ed eleganti, le docce si possono chiudere con le antine per la privacy e hanno soffioni moderni e porte scorrevoli per l'accesso, nella zona delle cabine ci sono specchi grandi, cabine singole e cabine per l'intera famiglia, ci sono i fasciatoi e postazioni singole con specchi e phon,

--- Sconsigliamo di portarvi il passeggino, non potreste portarlo in piscina e poi è tutto molto comodo qui, non vi servirebbe ---

Noi ci siamo divertiti un mondo! Ve lo consigliamo!

Lau & fam.

1.430 visualizzazioni
bottom of page