DOLOMITI DI SESTO: RENNE, GIOCHI & ESCURSIONE PER FAMIGLIE!


DEUTSCHE VERSION


ZONA: Pusteria - Moso

KM DA BOLZANO: 114 km (1 h e 40 minuti in auto)

ALTITUDINE: 2.000 m.s.l.m.

TRASPORTI: Ovovia

DIFFICOLTÀ: Bassa

PASSEGGINO: SI

MAPPA

COME ARRIVARE

Imboccate la A22 in direzione nord. Uscite a Bressanone e proeguite in direzione Val Pusteria, L'impianto di risalita di trova a Moso (Accanto al resort Bad Moos, Via Fiscalina 27). Ampio parcheggio gratuito in prossimità della stazione a valle.

Mappa


DESCRIZIONE

Per salire fino alla stazione a monte, a 2.000 mt sotto le spettacolari Dolomiti di Sesto e la regina la Croda Rossa è necessario salire sull'ovovia. Il viaggio non è per niente lungo e il panorama vi conquisterà!

Appena arrivati in cima, subito davanti a voi si presenterà il primo spettacolare parco giochi, con un castello, tantissimi giochi in legno, la carrucola, la sabbiera con la torretta e molto alto ancora. All'interno di questo parco giochi trovate anche una piccola casetta, anch'essa piena di giochi (alzate il naso... vedete niente?). Qui potrete anche mangiare qualcosa di caldo o rilassarvi con una bibita dal bar.

Forse non lo avete notato subito, ma alla vostra sinistra c'è un recinto: è la casa delle renne finalndesi! Uno spazio ampio e privato, studiato per le loro esigenze. Curiose vi verranno incontro, accarezzatele perchè sono dolcissime ma non date loro da mangiare ciò che trovate nei vostri zaini! Se volete nutrirle, è possibile partecipare al foraggiamento pubblico (estate 2018: alle 14.00 il lunedì e il giovedì). Adoreranno mangiare muschi e licheni dalle vostre mani, nemmeno il grande maschio ne' il cucciolo si faranno scrupoli a corrervi incontro!

In cambio riceverete, come ringraziamento, una bella spilla in legno.