SAN CANDIDO-LIENZ, LA LEGGENDARIA CICLABILE



DEUTSCHE VERSION


ZONA: Pusteria - San Candido / Austria

KM DA BOLZANO: 100 km (circa 2 h in auto)

ALTITUDINE: 1.175 m.s.l.m. > 673 m.s.l.m

DIFFICOLTÀ: media

DISTANZA: 44 km (in bici)

DURATA: 3 ore

DISLIVELLO: - 500 mt

PASSEGGINO: NO

MAPPA: come arrivare a San Candido

COME ARRIVARE

In macchina: imboccate l'autostrada A22 verso nord. Uscite a Bressanone e proseguite direzione Brunico/val Pusteria, poi ancora fino a San Candido. La strada è sempre la stessa fino a destinazione. Questa via è l'unica e molto trafficata, tutti i giorni, specialmente dalle 8.45 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 19.00; vi consigliamo quindi di muovervi al di fuori di questi orari, quando la viabilità è scorrevole.

Mappa

Parcheggi: molti parcheggi sono a pagamento. Subito all'ingresso del paese, sulla sinistra, ce n'è uno ampio e gratuito, con servizi igienici (!), che dista circa 10 minuti a piedi dai noleggi di biciclette e 15-20 dalla stazione ferroviaria (per il ritorno)

Con i mezzi: info mobilità e la navetta da Bolzano - in treno (cambio a Fortezza) è possibile trasportare le proprie biciclette!


DESCRIZIONE

Benvenuti sulla nostra bella ciclabile transfrontaliera, che lungo la Drava conduce i ciclisti dall'italiana val Pusteria (Dobbiaco e San Candido) all'austriaca cittadina di Lienz, cuore del Tirolo orientale. E' lunga 44 km e si compie in poco meno di tre ore (ritmo medio, senza soste). E' perlopiù in piano e in discesa e si snoda tra incantevoli paesaggi naturali,