Famiglie nel bosco: giochi e avventure!
Avreste voglia di trascorrere qualche ora nella natura con la vostra famiglia, all'insegna del divertimento e dell'esplorazione? Allora questa è l'occasione che fa per voi!
Ora vi spieghiamo tutto :)
Ciao a tutti! Siamo Laudina e Greti (new entry!!) e questo è il progetto con cui concludiamo la nostra formazione in pedagogia della natura - Naturpaedagogik 2023/24.
Due saranno i temi centrali di questa giornata: il primo è la natura, con tutte le sue sfumature, e il secondo è la famiglia, con altrettante possibilità di espressione.
Da un lato esploreremo il bosco e indagheremo il nostro prezioso ecosistema, dall’altro ci divertiremo con giochi, sfide e laboratori che condividerete con chi per voi rappresenta al meglio la parola “famiglia”.
La giornata che dedicheremo a "Famiglie nel bosco - Familien im Wald" si terrà domenica 9 giugno 2024 presso San Genesio (Bolzano).
Abbiamo predisposto due turni (uno al mattino e uno al pomeriggio) dove accoglieremo al massimo cinque famiglie alla volta. Per questo abbiamo dovuto fissare l'iscrizione obbligatoria (progettofamiglienelboscobz@gmail.com - sotto trovate maggiori informazioni).
Saranno necessarie solo scarpe da montagna e pranzo/merenda al sacco (anche se ve lo anticipiamo: siamo vicini a un ristorante, per chi preferisse questa seconda opzione).
L'evento sarà completamente gratuito e condotto in italiano o tedesco o in doppia lingua a seconda dei partecipanti.
Informazioni utili
Lo scoiattolo un giorno si svegliò… e le sue preziose pigne erano sparite! - La storia di uno scoiattolo curioso ci porterà in viaggio nel bosco, non cammineremo (se non qualche minuto…), piuttosto esploreremo l’ambiente naturale in modo insolito e divertente.
Turni
Turno 1: 9.00-12.30
Turno 2: 14.00-17.30
Partecipanti
Possono partecipare bambini di ogni età MA le attività sono pensate per bambini tra i 4 e i 10 anni accompagnati da almeno un adulto.
Vi chiediamo di iscrivere non più di due adulti per ogni nucleo familiare (possono essere i genitori ma anche i nonni, gli zii, padrini e madrine, una mamma e una zia ecc…).
Le persone diversamente abili sono benvenute come chiunque altro, se vi va parlatene con noi al momento dell'iscrizione in modo da permetterci di rendere l'esperienza accessibile e divertente per tutti e senza distinzioni.
Iscrizione
L’iscrizione è obbligatoria in quanto i posti sono limitati a massimo 5 famiglie per ogni turno; se le iscrizioni saranno più del numero di posti disponibili ci riserviamo la possibilità di selezionare i partecipanti in base all'età dei bambini (preferendo quelli tra i 4 e i 10 anni a cui le attività sono dedicate) e la provenienza geografica (parte del progetto punta a coinvolgere nell'ambiente naturale famiglie di città e in particolare di Bolzano).
Per iscriversi basta inviare una e-mail a progettofamiglienelboscobz@gmail.com indicando che siete interessati a partecipare. Risulterete iscritti con una e-mail di conferma.
L’evento è totalmente gratuito e non prevede nessuna tessera di associazione o simili.
Sono necessarie scarpe da montagna e pranzo/merenda al sacco (seguono info dettagliate a seguito dell’iscrizione).
Allora, sarete dei nostri? Ci divertiremo un sacco!!
コメント