VACANZE CON I BAMBINI IN ALTO ADIGE: DOVE ALLOGGIARE?



 

Bentrovati!


Vi segniamo qui qualche spunto che potrebbe aiutarvi a scegliere il vostro prossimo nido in Alto Adige. A seconda di come siete abituati a gestire le ferie, e dopo aver rigorosamente scaricato la App di Bimbinelbosco (la trovate in homepage!), queste sono le proposte che forse potrebbero fare al caso vostro:


> FAMILY HOTEL. I family-hotel sono hotel con alti standard qualitativi specializzati nell'accoglienza delle famiglie (ok, di solito questo lo sanno tutti), di solito con piscine pazzesche, parchi giochi curatissimi, pranzi e cene pensati ad hoc e tutta una serie di servizi studiati apposta per coccolare bambini e genitori, compresi mini club e animazione (che in Alto Adige non trovate in nessun altro contesto). Quello che alcuni non sanno è che esiste un sito dove rintracciarli tutti, con tanto di newsletter, vantaggi, motore di ricerca e tutto il resto. E' questo: Familyhotels Alto Adige.


> VACANZA AL MASO (agriturismo). Questa è LA soluzione per chi vuole vivere un'esperienza autentica in Alto Adige! I masi ospitali sono tantissimi e distribuiti su tutto il territorio, sono una sorta di albergo (con stanze o anche con appartamenti) ma con la Stube in legno, la cucina tipica con prodotti a km0, il giardino e spesso anche gli animali che è possibile aiutare a curare. Vi abbiamo incuriosito? Allora sappiate che potreste ricevere GRATUITAMENTE a casa vostra il catalogo del Gallo Rosso con l'elenco completo dei masi aderenti, l'indirizzo dove fare richiesta è questo: richiesta catalogo Gallo Rosso.



> Gli ALBERGI segnalati dall'associazione turistica locale. Anche questo è un ottimo sistema per trovare la soluzione che fa per voi! A seconda della zona che avete scelto, googlate in cerca dell'associazione turistica (pro loco - ufficio informazioni) di quella determinata area geografica; in questo modo potrete trovare ottime proposte (certificate!) senza perdervi nel mare di internet che a volte ci propina suggerimenti di cui proprio non avremmo bisogno. E' un buon modo per cercare soprattutto gli alberghi da una a tre stelle e i b&b. Solo per farvene un esempio, qui l'area di Bressanone .


> I B&B ECOLOGICI. Gli Ecobnb sono strutture ricettive che si distinguono per la loro sostenibilità. Li trovate qui, Ospitalità eco-friendly



> Gli APPARTAMENTI. Gli appartamenti sono comodissimi se amate l'indipendenza, avete bisogno di una cucina, cercate più spazio di movimento e/o ambienti separati, e se siete più di 5. Gli appartamenti li trovate sia tra i masi citati sopra, sia offerti da privati (noi ci troviamo bene con AirBnb) - e non è detto che anche questi ultimi siano in un maso!

> I CAMPING. Se vi spostate in camper, in roulotte, in furgoncino o in tenda, sappiate che in Alto Adige di campeggi ce ne sono diversi!! Scordatevi il clima marittimo però: di notte tocca coprirsi per bene e movida non cercatele nemmeno, qui solo pace e tranquillità, escursioni di giorno e meritate dormite di notte!

Lasciata a casa ogni aspettativa sull'animazione, ciò che non manca all'interno delle strutture sono, di solito, bei parchi gioco in legno, piscine strabilianti e servizi igienici moderni e pulitissimi. Non è raro che ci sia anche un piccolo zoo di carezze con conigli e caprette, il minimarket con prodotti locali e la pizzeria. Un buon sito di riferimento è questo camping Alto Adige.

Bene, avete scelto dove trascorrerete le prossime vacanze in Alto Adige?


Non sapete ancora dove andare: lasciatevi ispirare dalla nostra guida e dal nostro sito:




 

Qui trovate tutte le nostre altre GITE!

#bimbinelbosco #vacanzeinaltoadige #altoadigeperfamiglie


52 visualizzazioni