• Bimbi nel Bosco

MALGA GEISLER: GIOCHI E RELAX SOTTO LE ODLE


DEUTSCHE VERSION


ZONA: Valle Isarco - Val di Funes

KM DA BOLZANO: 45 km (45 min in auto)

ALTITUDINE: 1.996 m.s.l.m.

DIFFICOLTA': media

DISTANZA: 5 km

DISLIVELLO: 300 mt

PASSEGGINO: si (da montagna)

MAPPA

COME ARRIVARE

Da Bolzano autostrada A22 direzione Nord, uscita Chiusa > Bressanone > Val di Funes > S. Maddalena > parcheggio malga Zannes (6€ per tutto il giorno).

Mappa

DESCRIZIONE

Ma che posto è questo? Wow!!

Una malga con super menu e super parco giochi, profumo di bosco e le maestose Odle dalle quali gli occhi non si staccano mai... Gli ingredienti per una gita indimenticabile ci sono proprio tutti, ora vi raccontiamo anche come farla vostra!


> Malga Geisler: perfettamente posizionata nel cuore del parco naturale Puez-Odle, la Geisleralm è meta amata da migliaia di escursionisti ogni anno. E' raggiungibile a piedi, anche con il passeggino, e in mountain bike, e per chi avesse difficoltà ad affrontare il sentiero fin qui c'è un servizio navetta (su richiesta). Se possiamo aggiungerlo, questo rifugio è anche famoso per il suo menu gourmet e ottimi prodotti fatti in casa anche da portar via (grappe, marmellate...). Lasciatevi sorprendere.

Info


> A piedi, il sentiero delle Odle: il sentiero più affascinante è quello che vi porta lungo il sentiero del fieno (nr 6) verso Ciancenon, direzione San Zeno, e da lì, attraversato il ponte, sul bellissimo sentiero Adolf-Munkel. Per compiere questo tragitto - siamo sui 5 km - impiegherete 1 ora e 45 minuti, forse 2 a passo di bambino, e avrete affrontato sui 300 metri di dislivello (si, la salita all'andata c'è si sicuro, ma nulla di impossibile).

Sentieri: 6, 35, 36A


> Con il passeggino: potete salire lungo la comoda strada forestale e raggiungere la malga in 1 oretta e mezza circa. Il dislivello è sempre lo stesso (300 mt) perciò si, ci sarà da spingere in salita, ma una volta arrivati sarete ripagati di ogni sforzo!


> Il parco giochi: il parco giochi di malga Geisler è un posto davvero speciale, dove ogni gioco è unico nel suo genere. Ci sono l'alta istallazione che oscilla come una bilancia, la giostra con le seggioline a forma di animali, il castello costruito intorno all'albero, dal quale partono diversi scivoli, gli gnomi, il trenino di legno e... Bhe, molto molto altro ancora!


> Il “Cinema delle Odle”: dietro al rifugio è stato allestito un "cinema naturale" con tantissime sedie - normali, sdraio, piccole, grandi, girevoli... - sulle quali accomodarsi per godersi con il giusto spirito l'incredibile panorama che c'è qui.

Grazie agli amici Alessandro Randon, Monica & family, per il racconto!

#AltoAdige #altoadigeperfamiglie #famiglie #odle #puezodle #parconaturale #zannes #bambini #passeggini #panorama #valleIsarco #geisler #geisleralm #malga #parco #giochi #rifugio #cinema #gourmet #altoatesino #sdraio #natura #bambini

0 visualizzazioni

© Copyright Bimbi nel bosco.

E' vietata la riproduzione anche parziale. 

  • Facebook
  • Instagram