ZONA: Bolzano
KM DA BOLZANO: 0 km (5 min a piedi da piazza Walther)
ALTITUDINE: 247 m.s.l.m.
DURATA: 30 min
PASSEGGINO: SI
COME ARRIVARE
La mostra si trova all'interno del Museo di Scienza Naturali
Via Bottai, 1 - Bolzano
DESCRIZIONE
Per il 50°anniversario dello sbarco sulla Luna, il museo di scienze ha allestito un'interessantissima mostra proprio sulla Luna che è stata inaugurata sabato 20 luglio 2019 in presenza dell'astronomo nonchè direttore del museo David Gruber, che ha fatto da guida, spiegando la mostra e svelando tante curiosità .
Lo sapevate che sulla Luna ci sono tantissimi oggetti lasciati dai vari astronauti che l'hanno visitata, e che le loro impronte rimarranno impresse sul suolo lunare probabilmente per i prossimi 60.000 anni?
E che un cratere lunare è stato dedicato al famoso astronomo bolzanino Max Valier?
Queste e tantissime altre curiosità vi saranno svelate. Oltre ad una parte "tecnica" dove viene spiegata la nascita e la composizione della Luna, troverete ad accogliervi un'imponente e fedele riproduzione, la trasposizione dei dialoghi originali tra Huston e gli astronauti in procinto di atterrare sulla Luna, scoprirete quale sarebbe il vostro peso lassù e quanto dista in scala il sole dalla terra e dal nostro satellite. Inoltre la riproduzione del suolo lunare e della tuta spaziale di Buzz Aldrin.
Questa mostra è davvero adatta a tutti, grandi e bambini appassionati e non... sarà presente al museo fino a giugno 2020, quindi avete tutti il tempo per visitarla e vi consigliamo di non lasciarvela scappare.
Fabiana&fam.
Comments