top of page

VAL D'ANNA: PASSEGGIATA FACILE FACILE, RIFUGIO E PARCO GIOCHI!


 

ZONA: Val Gardena - Ortisei

KM DA BOLZANO: 36 km (40 min. di auto)

ALTITUDINE: 1.200 m.s.l.m.

DIFFICOLTÀ: Bassa

DURATA: 20 min

PASSEGGINO: Da montagna

 

​​

 

COME ARRIVARE

Da Bolzano seguite la strada statale verso nord fino a Ponte Gardena, poi svoltate verso la val Gardena, raggiungete Ortisei e nel paese la cabinovia Seceda. Il percorso parte proprio lì di fronte.


DESCRIZIONE

Benvenuti in questo angolo di paradiso!

La passeggiata è semplicissima e vi condurrà dal paese di Ortisei ad un favoloso parco giochi tra prati e boschi; non ci impiegherete più di 15 minuti e potrete portare con voi i passeggini (meglio da montagna).

Lungo il percorso troverete le rive del fiumiciattolo dove sperimentare con l'acqua, amache dove rilassarvi, percorso Kneipp, installazioni dove mettere alla prova equilibrio e abilità.

Il parco giochi che raggiungerete è molto ampio e dotato di ogni sorta di gioco, una fontana di acqua freschissima, un campo da calcio e tavoli ombreggiati.

Questo percorso è particolarmente indicato anche se nella vostra famiglia c'è un piccolo-grande amico peloso: l'area è attrezzata con dispensatori di sacchettini sia all'inizio che all'arrivo.

Per chi avesse voglia, è possibile proseguire la passeggiata. Nel giro di una mezzoretta raggiungerete senza difficoltà il caffè Val d'Anna dove vi aspettano una favolosa area gioco, sdraio, fasciatoio e scalda pappa e molto altro ancora!

Inoltre dove parte la cabinovia Seceda c'è un parco avventura (corde sospese, percorsi da arrampicare...).


​Lau e fam.

6.267 visualizzazioni
bottom of page