• Bimbi nel Bosco

PICCOLI ESPLORATORI, 15: GIOCHI DI BOSCO E CORNICE DEI TESORI



Giocare nel bosco è sinonimo di libertà, di autonomia e di ingegno creativo!


Nel bosco si possono fare moltissimi giochi interessanti, primo fra tutti lasciare che la fantasia si scateni! Ecco alcuni giochi che potresti provare:


> LA FACCIA AGLI ALBERI: porta con te un pò di farina, mischiala con dell'acqua e il gioco è fatto! Avrai una super colla biodegradabile ed ecologica con la quale comporre bellissimi quadri!

Leggi di più - Giocare nel bosco: come favorire lo sviluppo cognitivo



> GLI OMINI DI PIETRA: riuscirai a mettere in equilibrio le pietre una sull'altra? Sfida chi è con te a chi farà la torre più alta! Ricorda, gli omini di pietra sono dei segnalatori, non confondere chi verrà dopo di te: falli vicino al sentiero!

Leggi di più - Giocare nel bosco: come favorire lo sviluppo cognitivo



> LA CAPANNA DI LEGNO: dovrai cercare una serie di bastoni lunghi che appoggerai sull'albero uno accanto all'altro, sarai tu il nuovo architetto del bosco?


> LA CORNICE DEI TESORI. Hai trovato dei bellissimi tesori (pighe, semi, foglie, minerali) e vorresti conservarli mettendoli in bella mostra nella tua cameretta? Niente di più facile: costruiamo insieme una cornice per i tesori!


Ti serviranno:

> 4 bastoni lunghi uguali

> del filo colorato

> forbici



Unisci i bastoni uno con l'altro alle estremità.



Fai passare il filo tutt'intorno: creerai la trama che sosterrà i tuoi tesori.



Appendi la tua cornice. Non è magnifica?



SCARICA E STAMPA IL PDF DEL CAPITOLO 15


TORNA ALL'INDICE DI "PICCOLI ESPLORATORI"


TORNA ALLA HOME PAGE


#guida #guidaallapreparazionedellescursione #guidaallescursione #preparariamocialmeglio #piccoliesploratori #amantidellamontagna #mountainlovers #AltoAdige #bambini #capitolo15 #giochinelbosco #sviluppocognitivo #ilboscoèdeibambini #cornicedeitesori #museodelbosco

0 visualizzazioni

© Copyright Bimbi nel bosco.

E' vietata la riproduzione anche parziale. 

  • Facebook
  • Instagram