top of page

CALENDARIO D'AVVENTO FAI DA TE: 3 SUPER IDEE!


 

Il calendario d'Avvento è il simbolo del periodo che precede il Natale e accompagna grandi e bambini fino al grande giorno. Se siete tra gli amanti del fai da te - e dei laboratori della domenica pomeriggio con i cuccioli - allora questo post fa decisamente per voi!


Ecco 3 idee infallibili e low cost per realizzare facilmente il vostro personalissimo calendario d'Avvento con effetto WOW assicurato!


1 - Con la carta: utilizzando semplicemente carta - da pacchi o da giornale - e filo di lana, si possono impacchettare piccoli doni da appendere ad un sostegno che può essere una gruccia o un ramo. L'alternativa al pacchettino può essere il cono, la scatolina o il bicchiere di carta! I pacchettini andranno numerati, per aggiungere un pò di colore potete ritagliare delle stelline o dei cerchi da un cartoncino a contrasto e applicarli su ciascun segna-giorno con il numero corrispondente (cliccando QUI trovate immagini numerate pronte per essere stampate).




2 - Riciclando: non mentite, tutti voi avete a casa almeno una ventina di calzini spaiati! Ecco allora un'ottima idea per dar loro nuova vita.



3 - Calendario... In vaso. L'attesa del Natale non deve essere per forza collegata al riceve oggetti, bensì - in primo luogo - alla gioia dell'attesa stessa.

Una delle personalizzazioni più creative - e da noi più apprezzata - della tradizione del calendario d'Avvento è quella espressa in piccole storie, poesie e buone intenzioni. Questi pensieri positivi, che si traducono in momenti di curiosità e condivisione, possono essere scritti a mano o stampati, conservati nel vaso che era del miele oppure in una scatola da scarpe rivestita con della bella carta a tema. Sbizzarritevi!


Qui trovate le nostre 24 idee per un calendario dell'Avvento alternativo, basato sullo stare insieme e sull'altruismo >>> Calendario d'Avvento delle buone intenzioni.


Guarda anche:





906 visualizzazioni
bottom of page