top of page

PASSEGGINI, LA PASSEGGIATA DI SIGNATO

 

ZONA: Renon/Sarentino - Signato

KM DA BOLZANO: 7 km (15 min in auto, con curve)

ALTITUDINE: 500 m.s.l.m.

DIFFICOLTÀ: Bassa

DISTANZA: 2 km a/r

DISLIVELLO: 10 m

DURATA: 1 h a/r con molta calma

PASSEGGINO: SI


 


 

COME ARRIVARE:

Salite verso Renon, parcheggiate nel grande parcheggio che trovate alla vostra destra sulla strada (ce n'è solo uno!) in località Signato. Posizione

Str. Laste Alte, 4, 39054 Renon BZ


DESCRIZIONE:

Una volta parcheggiato, attraversate la strada e incamminatevi su questa ampia e comoda strada asfaltata, tra i castagni e gli enormi rovi di more.


Questa è la passeggiata perfetta per quelle famiglie che hanno appena avuto un bambino, hanno una gran voglia di fare due passi nella natura ma non se la sentono di salire in quota (qui siamo appena tra i 400 e i 500 mslm), ma è super anche per chi vuole semplicemente sgranchirsi le gambe, provare la bicicletta nuova, portare il nonno in montagna, fare merenda, raccogliere castagne e legnetti... Insomma, un giretto adatto a tutti.



Guardate avanti, ma anche indietro, il panorama sulle Dolomiti è pazzesco!



Dopo circa 15 minuti di cammino raggiungerete la strada dove possono passare le auto e la percorrerete per circa 60 m - questo è l'unico tratto un pò pericoloso, ma si passa in fretta e di macchine non ne arrivano quasi mai.


Al bivio successivo seguite la strada di sinistra, verso i masi, praticamente tutti specializzati in Torggelen.



La strada ad un certo punto prosegue su sterrato, sempre adatto ad essere percorso con qualsiasi tipo di passeggino.


Edit primavera 2022: noi avevamo fatto merenda poco più avanti, al Patscheiderhof, seduti sulla bella terrazza con vista panoramica sulla vallata... Ci scrivono che purtroppo ora è chiuso, ma sono molti i ristoranti qui nei paraggi specie per il Toerggellen. Da lì poi eravamo rientrati alla macchina sulla via dell'andata.



Ti è piaciuta questa gita? Allora dai un'occhiata anche a tutte le nostre altre GITE DI MEZZA STAGIONE e a quelle specifiche CON PASSEGGINO!


Guarda anche le altre gite in zona RENON!


Lau&fam, settembre 2019

3.617 visualizzazioni
bottom of page