top of page
Immagine del redattoreBimbi nel Bosco

IL LIBRO DI NATALE: 4 DOLCISSIME STORIE D'AVVENTO



 

Eccolo: il nostro primo libro dedicato al Natale nel bosco!


Piccola premessa (2024): Abbiamo tolto la percentuale di donazione di beneficienza su ogni vendita (c'era, chi ci segue da alcuni anni lo sa): ogni progetto di Bimbinelbosco sostiene un lavoro di rete sul territorio e una tantum dona una somma a progetti locali, a sostegno delle famiglie, per cui ogni vostro contributo a Bimbinelbosco, dall'acquisto del libri all'offerta per ricevere i gadget, è finalizzata a sostenere Bimbinlebosco e il suo contesto di azione, donazioni comprese! :)




"Storie di bosco, di inverno e di Natale" è una raccolta di storie autentiche e rincuoranti da leggere insieme, alla sera prima di andare a dormire, scritte e illustrate per accompagnare i piccoli e i grandi lettori nella riscoperta dei quattro elementi che rendono speciale il Natale:


> l’attesa,


> i piccoli gesti,


> la condivisione,


> e la fiducia verso il futuro.




LE STORIE:



Storia 1, l’attesa. “La volpe che imparò il Natale un giorno alla volta” è una dolcissima storia di una volpe curiosa che scoprì il Natale una parolina dopo l’altra, portando nel bosco il vero spirito natalizio: è lo stare insieme ciò che più conta.


Storia 2, i piccoli gesti. “Il fiocco di neve più saggio che bello” è una storia tenera ma anche divertente che racconta di un piccolo fiocco di neve che sapeva molto poco del mondo, ma quel poco gli fu sufficiente per farsi un amico. A volte non servono grandi gesta per dimostrare il nostro affetto: esserci e agire con altruismo possono essere il più grande dei doni.


Storia 3, la condivisione. “La luna non c’è più” è una storia d’azione: Farina, una gallina coraggiosa, sfiderà la notte invernale pur di risolvere il mistero della sparizione della luna.Grazie alle sue abilità riuscirà non solo a venirne a capo, ma anche a… Bhe, non possiamo mica svelarvi tutto, giusto? Leggere questa storia vi ricorderà l’importanza di condividere i sentimenti, anche quelli un po' meno piacevoli come la paura.


Storia 4, la fiducia verso il futuro. “Il giorno in cui il gatto piantò l’albero di formaggio” è una storia buffa ma anche molto profonda e incoraggiante. Il gatto non aveva idea che nel cercare la colazione, quel giorno nel bosco innevato, si sarebbe imbattuto in una talpa e… in un albero di formaggio! Una storia che invita a guardare con fiducia l’anno che verrà: dobbiamo credere anche in ciò che facciamo fatica ad immaginare adesso, non è detto che in un modo o nell’altro riesca comunque ad accadere.


In fondo ad ogni storia, una piccola riflessione svelerà ai più grandi la chiave per riproporre i temi nel quotidiano, per aiutare e aiutarsi nell’acquisizione di nuove consapevolezze e per attraversare con una buona dose di coraggio anche i periodi più incerti.



Il libro è disponibile in ebook (solo testo, ma ad un prezzo vantaggioso) e in una piccola versione cartacea con bellissime illustrazioni.



e sostenere il nostro progetto!



Buona lettura, cari amanti della montagna, della natura e del Natale.


E buone feste!



Le parole > Laudina Fucà

Layout > Fabiana Marchesini

Immagini: Adobe Stock


 




1.276 visualizzazioni0 commenti

תגובות


bottom of page