• Bimbi nel Bosco

IMPERDIBILE! E' USCITO IL LIBRO DI BIMBINELBOSCO!



È finalmente in vendita il nostro bellissimo libro per famiglie dedicato a bosco e Natale!




"Storie di bosco, di inverno e di Natale" è una raccolta di storie autentiche e rincuoranti da leggere insieme, alla sera prima di andare a dormire, scritte e illustrate per accompagnare i piccoli e i grandi lettori nella riscoperta dei quattro elementi che rendono speciale il Natale:


> l’attesa,


> i piccoli gesti,


> la condivisione,


> e la fiducia verso il futuro.




LE STORIE:



Storia 1, l’attesa. “La volpe che imparò il Natale un giorno alla volta” è una dolcissima storia di una volpe curiosa che scoprì il Natale una parolina dopo l’altra, portando nel bosco il vero spirito natalizio: è lo stare insieme ciò che più conta.

Storia 2, i piccoli gesti. “Il fiocco di neve più saggio che bello” è una storia tenera ma anche divertente che racconta di un piccolo fiocco di neve che sapeva molto poco del mondo, ma quel poco gli fu sufficiente per farsi un amico. A volte non servono grandi gesta per dimostrare il nostro affetto: esserci e agire con altruismo possono essere il più grande dei doni.

Storia 3, la condivisione. “La luna non c’è più” è una storia d’azione: Farina, una gallina coraggiosa, sfiderà la notte invernale pur di risolvere il mistero della sparizione della luna.Grazie alle sue abilità riuscirà non solo a venirne a capo, ma anche a… Bhe, non possiamo mica svelarvi tutto, giusto? Leggere questa storia vi ricorderà l’importanza di condividere i sentimenti, anche quelli un po' meno piacevoli come la paura.

Storia 4, la fiducia verso il futuro. “Il giorno in cui il gatto piantò l’albero di formaggio” è una storia buffa ma anche molto profonda e incoraggiante. Il gatto non aveva idea che nel cercare la colazione, quel giorno nel bosco innevato, si sarebbe imbattuto in una talpa e… in un albero di formaggio! Una storia che invita a guardare con fiducia l’anno che verrà: dobbiamo credere anche in ciò che facciamo fatica ad immaginare adesso, non è detto che in un modo o nell’altro riesca comunque ad accadere.


In fondo ad ogni storia, una piccola riflessione svelerà ai più grandi la chiave per riproporre i temi nel quotidiano, per aiutare e aiutarsi nell’acquisizione di nuove consapevolezze e per attraversare con una buona dose di coraggio anche i periodi più incerti.




Il libro è disponibile in ebook (solo testo, ma ad un prezzo vantaggioso) e in versione cartacea con bellissime illustrazioni.


Per ogni copia venduta, il 15% del ricavato verrà destinato in beneficenza e consegnato personalmente ad un'associazione che si occupa di aiutare famiglie in difficoltà in Alto Adige - ne stiamo vagliando diverse, vi faremo sapere al più presto il risultato della nostra ricerca.



>>> CLICCATE QUI E SCOPRITE COME ACQUISTARE IL LIBRO


e sostenere il nostro progetto!



Buona lettura, cari amanti della montagna, della natura e del Natale.

E buone feste!



Le parole > Laudina Fucà

Layout > Fabiana Marchesini

Immagini: Adobe Stock




>>> Regali fai da te: ecologici, semplici e adatti anche alle manine più piccine


>>> Cornici gratuite, indirizzo e tutto quello che c'è da sapere sulla LETTERINA A BABBO NATALE!

>>> Elf on the Shelf: tutto quello che c'è da sapere


#Natale #AltoAdige #libro #storiediNatale #quellocheamo

494 visualizzazioni