top of page

LA LETTERINA A BABBO NATALE



 

La letterina a Babbo Natale è per molti un appuntamento fisso e irrinunciabile!


Qui vedremo insieme dove stamparne una bellissima, dove spedirla (per avere risposta!) e qualche trucchetto per rendere l'attesa ancora più divertente!



CARTA INTESTATA . Se per alcuni bimbi può essere motivo di grande soddisfazione far tutto da sè, riempiendo personalmente con tutti i dettagli un semplice foglio bianco, per altri può rappresentare un'amplificazione della magia scrivere le proprie parole in un formato pensato apposta.


Se siete in cerca di uno sfondo perfetto per le paroline dei vostri bimbi, ve ne segnaliamo quattro:



#2 > dal blog Mammarum, letterina da stampare gratuitamente (c'è anche un file con la risposta di Babbo Natale!)


#3 > dal sito Luccabimbi, ben 7 ottimizzazioni per stampa su foglio A4 tra cui scegliere, gratuitamente.


#4 > NinaKina invece propone una letterina a pagamento (2,81 euro per il file), ma è forse la più carina mai vista!


Qui c'è anche la busta, sul sito PianetaBimbi, da stampare:



INDIRIZZO. La letterina di Babbo Natale va spedita, se vogliamo fare le cose fatte per bene. Ma dove? Ci vuole il francobollo?

Allora, l'indirizzo esatto di Babbo Natale è:


Santa Claus

Santa Claus’s Main Post Office

96930 Napapiiri

(Circolo Polare Artico)


Il villaggio di Babbo Natale si trova in Finlandia, a Napapirii, 8 km da Rovaniemi.


La leggenda narra che Santa Claus si trovasse al Polo Nord, e che per incontrare i suoi amici scelse la Lapponia finlandese: Ravaniemi, la cui latitudine corrisponde a quella del Polo Nord.


Divenuta ormai il centro del Natale, questa città di 60.000 abitanti è una delle più visitate nel periodo natalizio. L'ufficio postale locale nel mese di dicembre vede arrivare circa 32.000 lettere al giorno, provenienti da tutto il mondo, e gli addetti promettono di rispondere a tutti coloro che scrivano indicando un indirizzo leggibile a cui rispondere.




FRANCOBOLLO Sì O NO? Se desiderate che la letterina arrivi a Rovaniemi, : meglio dotarla di un bel francobollo che la porti fin lì.


>>> Poste Italiane ha attivato anche quest anno "la posta di Babbo Natale": compilando un form online, o inviando direttamente la letterina (anche senza francobollo, ma con indirizzo del mittente ben leggibile!), le Poste rispondono con un kit-gioco/adesivi.


LA RISPOSTA DAL VERO LABORATORIO DI BABBO NATALE. Per chi lo desideri, è attivo un servizio di prenotazione online A PAGAMENTO di una risposta VERA direttamente dagli uffici postali di Babbo Natale, con parole sue o parole vostre. I proventi verranno impiegati per una buona causa e questo è l'indirizzo a cui fare riferimento >>> La lettera da Santa Claus.


TRUCCHI A CASA, per rendere il tutto ancora più magico.


Se siete creativi e particolarmente amanti del Natale, adorerete queste due proposte per rendere il tutto ancora più suggestivo: la cassettina delle lettere di Babbo Natale:



... E far arrivare l'elfo ("Elf on the Shelf"), che renderà l'attesa estremamente divertente!



 

In questo periodo potrebbero interessarti anche:





1.521 visualizzazioni
bottom of page