• Bimbi nel Bosco

FESTA DELLA MAMMA: 5 GITE SPECIALI IN ALTO ADIGE




Tanti auguri mamma!


Per questo weekend all'insegna dei festeggiamenti vi proponiamo cinque mete speciali

(in Alto Adige). Cosa vi promettiamo che avranno in comune tutte e cinque?


> SUPER PANORAMA

> TANTA NATURA E SPAZI APERTI

> MALGHE/RISTORI NEI PARAGGI

> SENTIERI SEMPLICI

> ANGOLINI DOVE RILASSARSI


Super, no? Luoghi ideali dove fermare il tempo per un pò, sentire i bambini in sottofondo che giocano felici e berci qualcosa in tranquillità. Sì, lo sappiamo che la maggior parte di voi mamme sarebbero super sportive da sentieri da trekking! Ma per stavolta abbiamo pensato di farvi riposare e sciogliere i muscoli... :)


ATTENZIONE: a noi risulta che i punti ristoro che seguono siano aperti ma vi consigliamo caldamente di verificare a vostra volta prima di partire.


Bene, cominciamo!


#1 - PARCO FAUNISTICO GUSTAV MAHLER (PUSTERIA). La prima gita che vi proponiamo è dalle parti di Dobbiaco. Una grande area all'aperto da esplorare, tra animali da conoscere e osservare. L'altitudine è 1300 metri e tutto il percorso è accessibile anche con passeggini. La Mahler Stube è proprio accanto. Maggiori info qui.



#2 VALLE DEI MULINI (BADIA). La seconda proposta è una passeggiata dolce e semplice (stavolta non adatta ai passeggini, o almeno: con i passeggini percorrete solo il primo tratto) lungo la famosa e pittoresca valle dei mulini, dove 8 splendidi mulini storici ristrutturati lungo il rio Seres vi accompagneranno nella conoscenza di quello che era il loro ruolo in passato. Il percorso è molto interessante, si snoda a 1500 metri di altitudine (portate ancora la maglia grossa per sicurezza!) e alla partenza vi aspetta il ristoro Lùch de Vanc. Maggiori info qui



#3 MALGA TASER (MERANO). La terza idea che ci è venuta in mente è una bella Family-Alm raggiungibile direttamente in funivia, con super parco giochi, zoo di carezze e ristoro e poi ancora tante belle panchine e sdraio dove fare una pausa. Qui accedete tranquillamente con il passeggino a tutta l'area, se però da qui vorrete proseguire per altre passeggiate (per esempio verso la Ifinger Hutte) sconsigliamo di portarlo. Siamo a 1400 metri di altitudine, la vista è pazzesca e malga Taser offre di tutto e di più. Maggiori info qui.



#4 LAGHETTI DI FIE' E TUFFALM (SCILIAR). Quarta ma non per importanza è questa bella gita (un grande classico potremmo dire) che dai laghetti di Fiè porta, in 45 min circa, alla malga Tuff (grande prato, parco giochi e animali). Siamo a neanche 1300 metri di altitudine e potete scegliere se percorrere la comoda strada forestale con i passeggini oppure, senza, avventurarvi sulla deviazione più avventurosa. Maggiori info qui.



#5 LA PASSEGGIATA A VALLE (TRA BZ E RENON). Per ultimo non volevamo lasciare indietro proprio nessuno, specie le neomamme che magari vorrebbero rimanere basse di quota con i loro neonatini ma comunque non rinunciare a fare due passi con il cinguettio degli uccellini in sottofondo. Vi rinominiamo qui quella che secondo noi è una bella passeggiata da questo punto di vista: a due passi da Bolzano e con un'altitudine è minima (siamo a scarsi 500 metri), ma senza che manchino panorama, punti ristoro, un percorso facile, breve e accessibile - con punto di ristoro all'arrivo (Patscheiderhof). Chissà che non diventi la prima di tante altre bellissime avventure!

Maggiori info qui.



Anche per oggi abbiamo finito,

Ancora auguri a tutte!


Con affetto, le vostre mamme di bimbinelbosco.com.


Qui trovate tutte le nostre altre GITE!



#AltoAdige #Bolzano #augurimamma

2,086 visualizzazioni