top of page

FRISCH&EASY, IL PROGETTO: LA MERENDA SANA PRONTA DA GUSTARE!



 

Bimbi nel Bosco scende in campo campo a favore della sana alimentazione infantile!


Per farlo abbiamo proposto un’idea che ci girava in testa da un pò ad alcuni amici esperti di alimentazione salutare - TerraBio - e con loro abbiamo studiato un sistema per proporre una merenda sana, energetica e priva di imballaggi di plastica usa e getta.


Volevamo qualcosa che fosse l’ideale per la scuola, per la gita, per gli spuntini in ufficio, un sacchettino bello e fatto da prendere al volo e gustare senza pensieri perché dentro è già tutto pronto.



Frisch&Easy- la merenda sana, die gesunde Jause” è il nome che abbiamo dato a quest'idea: lo spuntino fresco e semplice, che fa bene sia al corpo che alla mente.


Dentro al sacchettino con il bollino verde trovate uno snack pronto e bilanciato - studiato da una naturopata esperta - , una combinazione di alimenti sani e super nutrienti tra cui:


> frutta/verdura fresca locale, biologica e pronta ad esser consumata, per ricaricare vitamine e sali minerali;


> semi oleosi/frutta secca, indispensabili per favorire attenzione e concentrazione;


> prodotti da forno ottenuti da farine biologiche integrali e poco lavorate, perfette per chi ha bisogno della giusta dose di .energia per affrontare gli impegni della giornata.


Come funziona:


Con l'inizio della scuola (7 settembre 2020) presso Bio Stand 22 di piazza Erbe (pieno centro di Bolzano) e Terra Bio di via Cesare Battisti 64 avrete a disposizione 3 menù tra cui scegliere. Una volta decisa la vostra combinazione ideale, basterà richiederla al banco. Il sacchettino "Frisch&Easy" viene venduto ad un prezzo fisso di 2 euro.

I menù varieranno a seconda della stagione.




VORRESTI CHE I TUOI BAMBINI RICEVANO "FRISCH&EASY" DIRETTAMENTE A SCUOLA?

TI PIACE L'IDEA E VORRESTI OFFRIRLA ANCHE NELLA TUA ATTIVITA'?

Pensiamo a tutto noi! Scrivici a bimbinelboscobz@gmail.com e info@terrabiobz.it


Da non perdere:



758 visualizzazioni
bottom of page