PANA RAIDA: LA PASSEGGIATA DA GIOCARE IN VAL GARDENA


DEUTSCHE VERSION


ZONA: Val Gardena - Santa Cristina

KM DA BOLZANO: 40 km (50 min. di auto)

ALTITUDINE: 1.700 m.s.l.m.

DIFFICOLTÀ: Bassa

TRASPORTI: Seggiovia (facoltativa)

DURATA: da 1 a 2 h a seconda delle soste

DISTANZA: 3 km

PASSEGGINO: Si

MAPPA

COME ARRIVARE

Da Bolzano procedere in direzione Ortisei/Val Gardena, superare Ortisei e proseguire per Santa Cristina. E' possibile raggiungere Santa Cristina con le linee delle corriere extraurbane. Si può scegliere se salire sul monte Pana con la seggiovia direttamente da Santa Cristina o in macchina. Parcheggio a pagamento.

DESCRIZIONE

Al limitare del parcheggio, dove arriva anche la stazione a monte seggiovia da Santa Cristina, troverete alla vostra sinistra una grande terrazza con sdraio dove gustare un cappuccino o un aperitivo e alla vostra destra la seggiovia per proseguire in altitudine verso altri sentieri.


Il percorso Pana Raida comincia proprio da qui, dallo spiazzo di fronte al parcheggio. Sulla strada incontrerete varie aree ristoro e pic nic, un mini golf molto ben inserito nel contesto naturale, un super giga parco giochi e persino un campo da beach volley.


Parco Giochi Pana Raida Val Gardena

C'è persino una parete per arrampicare! Accanto al parco giochi c'è anche un maneggio di cavalli e pony dove si può provare a cavalcare (sia grandi che piccini, anche senza prenotazione).