top of page

VAL D'ULTIMO: LA BELLA AREA PIC NIC DI PRACUPOLA


 

ZONA: Merano - Val d'Ultimo, Pracupola

KM DA BOLZANO: 53 km (1h di auto)

ALTITUDINE: 1145 m.s.l.m..

DIFFICOLTÀ: Bassa

DISTANZA: 500m dal parcheggio

DISLIVELLO: -

DURATA: -

PASSEGGINO: sì

 
 

COME ARRIVARE

Da Bolzano percorrete la MeBo in direzione Merano. Uscite a Merano Sud e proseguite per Lana. Continuate fino a località Pracupola/Kuppelwies. Superato il lago di Zoccolo, sulla destra incontrate la Cabinovia Schwemmalm (1150 > 2160 m) con ampio parcheggio gratuito. Da qui attraversate la strada sulle strisce pedonali e proseguite dritto verso la riva del lago di Zoccolo opposta alla strada. L'area si trova alla vostra destra superato il maneggio.

> Con l'autobus: si arriva direttamente davanti al parcheggio della cabinovia. Info

DESCRIZIONE

Una piacevole area verde accanto al bosco, con una decina di tavoli da pic nic e il fiume che crea divertenti piscinette naturali dove mettere i bambini in ammollo d'estate. Le macchine si vedono solo da lontano, gli uccellini cinguettano, non è difficile rilassarsi qui!



Per arrivare avrete modo di passare accanto ad un maneggio, e proseguendo una cinquantina di metri, alla vostra sinistra potete anche ammirare un branco di caprioli al completo. C'è un recinto molto ampio a loro dedicato.



Non ci sono giochi nelle immediate vicinanze ma segnaliamo che lungo la riva del lago di Zoccolo, su una comoda strada forestale, è stata allestita l'oasi Kneipp - un viaggio nei precetti del noto metodo Kneipp, 4km, tutti in piano - e non lontano da dove vi trovate, lungo questo percorso, si trovano un mulino, un piccolo parco giochi nel bosco (a piedi circa 15-20 min, si entra sulla destra salendo verso il bosco) e diversi cartelli che riportano storie e leggende create dai bambini della zona. Leggi di più



In val d'Ultimo potrebbero interessarti anche:


Guarda anche le altre nostre gite nella zona di MERANO!

Lau&fam.


2.648 visualizzazioni
bottom of page