• Bimbi nel Bosco

4 GITE IN 4 GIORNI: IL SUPER PONTE IN ALTO ADIGE



Anche questa settimana, la 3° di questa fase II, il nostro motto è e rimane #lefamiglieripartono: i bambini possono finalmente tornare a correre e a giocare fuori nei grandi spazi verdi che il territorio offre, la tensione si allenta per tutti grazie alla pace e al benessere che la natura sa trasmettere.


La sera si rientra a casa stanchi ma felici, soddisfatti e rilassati...


Questa volta anzichè un weekend avremo un bel ponte, niente di meglio per mettere in atto un piano che avevamo da tempo:


4 GIORNI, 4 GITE!


Già! Abbiamo selezionato 4 delle più belle gite giornaliere che abbiamo mai testato e ve le riproponiamo qui di seguito una dietro l'altra.


Il minimo comune denominatore per tutte e quattro è la sicurezza: giochi all'aperto e in aree vaste, sentieri belli larghi in modo da poter rispettare le distanze, mega prati per i pic nic dove è possibile sostare e pranzare in tranquillità.


Siete pronti a partire? Zaino in spalla e via!



#1 - A valle, per tutti: il nuovo parco giochi di Egna - dedicata al tema del gigante addormentato e inaugurata appena 1 anno fa, l'ampia area ricreativa sul rio Trodena è una meta molto interessante per tutta la famiglia. Ci sono giochi di ogni tipo (anche giochi d'acqua), un bel laghetto con sdraio, tanto prato. L'ideale per una giornata di totale relax sia per i piccoli che per i grandi.

>>> Leggi di più


#2 - La passeggiata intorno al lago (1100 mslm): Val d'Ultimo, lago di Zoccolo - una gita per tutti, percorribile anche con passeggini, biciclette, monopattini, puki... Lungo il percorso, di 10 km a/r (ma molto dolce e tutto in piano!) incontrerete le tappe del percorso Kneipp che qui la fa da protagonista, e ancora le leggende scritte dai bambini del posto, un piccolo parco giochi nel bosco, un mulino, e molte altre sorprese. A metà strada, cioè quando sarete arrivati all'altra estremità del lago, vi aspetta una bellissima area pic nic con tavoli e prato, piccole spiaggette per giocare con l'acqua, un maneggio e poco più avanti il recinto dei caprioli.

>>> Leggi di più


#3 - La passeggiata in montagna con tanti giochi e accessibile con passeggini: Il percorso Pana Raida in val Gardena - una delle più belle gite mai recensite, dove ad ampi prati ideali per un pic nic si alternano boschi e giochi ai piedi del Sassolungo. Si parte con un grande parco giochi e un maneggio, si prosegue su un ampio sentiero ad anello perlopiù pianeggiante (1,30h senza tappe) su ghiaia e sterrato in cerca delle divertenti tappe del percorso: i giochi d'acqua, l'osservatorio delle montagne, le casette sugli alberi, curiose altalene... Tante saranno le sorprese, verso la fine del percorso incontrerete persino un laghetto e una galleria d'arte! Lasciatevi sorprendere da questa favolosa attrazione per tutta la famiglia.

>>> Leggi di più


#4 - Mini trekking >>> Il sentiero delle leggende di Parcines e la visita alla cascata: una favolosa escursione di media difficoltà (8km, 3h, 470m di dislivello - non per passeggini) super avventurosa che conduce lungo il sentiero delle leggende, con tante postazioni antiche e misteriose... Inoltre costeggia la roggia di Parcines, attraversa boschi e meleti e permette di raggiungere l'imponente cascata. Un sentiero che incarna perfettamente lo spirito delle vie d'acqua (Waalwege) altoatesine, tipiche in particolar modo dell'area venostana, con il divertimento di un percorso a tappe e una totale immersione nella pace della natura. Tanti i posticini dove fermarsi per il pranzo al sacco.

>>> Leggi di più


E ora la parola a voi! Raccontateci dove siete stati, i tre racconti più belli verranno pubblicati sui nostri canali e gli autori riceveranno GLI ADESIVI DI BIMBINELBOSCO spediti direttamente a casa!!

Scriveteci a bimbinelboscobz@gmail.com o tramite i nostri contatti Facebook e Instagram!


Anche per stavolta è tutto, amici di bimbinelbosco.com.

Buon weekend ma soprattutto... buone gite con le vostre famiglie!!

I post simili a questo con i nostri consigli migliori delle scorse settimane:


> 10 idee per passare una giornata in famiglia all’aria aperta in Alto Adige,

> #lefamiglieripartono: 3 mete top per un weekend in Alto Adige


#fase2 #covid #ripartiamodallamontagna #famiglieingita #altoadigeperfamiglie #bimbinelbosco

2,583 visualizzazioni

© Copyright Bimbi nel bosco.

E' vietata la riproduzione anche parziale. 

  • Facebook
  • Instagram