CON LA SLITTA INTORNO A BOLZANO




Ce le avete chieste in molti in questi giorni...

E così, grazie alle mamme e ai papà di bimbinelbosco, abbiamo raccolto un bel pò di ottime idee!


Qui trovate - in continuo aggiornamento - le gite più belle intorno a Bolzano dove passeggiare con la slitta, giocare con la neve e testare il bob in discesa!


(Per le aperture delle malghe, sapete che sono info che cambiano continuamente... Meglio chiamare e prenotare in ogni caso.)



Fabiana lo scorso weekend è tornata ai laghetti di Fiè, immergendosi in uno spettacolo unico di neve e bosco. Si è incamminata con la slitta verso la Tuffalm trovando un bel sentiero di neve battuta e qualche discesina. Per chi volesse, ai di Fiè è già possibile pattinare!



Giorgia ha ben due consigli per noi a San Genesio: la pista battuta per slittini accanto al Tomanegger, soleggiata e molto carina (ma anche molto frequentata nel fine settimana), e il prato di fronte alle scuole elementari di Valaas (ampio e perfetto per giocare perchè meno affollato - prima foto a sx, qui sotto).



Noi aggiungiamo che a San Genesio è bellissima anche la passeggiata nel bosco, piena di mini collinette dove andare su e giù con la stilla di qualche metro alla volta, ideale per chi con i bambini desidera passeggiare senza fermarsi in un punto, e molto adatta anche ai bimbi più piccoli, che possono sperimentare qualche piccola discesa in sicurezza. >>> Maggiori info



Verena contribuisce a questo post con un regalo: ci svela il suo "posticino segreto" in zona Sarentino, Rio Bianco. Siamo al Murrerhof e ci scrive Verena: " a fianco al Gasthof hanno un prato su cui battono la pista. Noi abbiamo passeggiato in paese, passando vicino ad un corso d'acqua."