GITE PRIMAVERILI INTORNO A BOLZANO (APRILE 2021)



Riaprono pian piano i confini agli abitanti altoatesini post lockdown, e almeno noi famiglie con residenza in provincia di Bolzano possiamo ricominciare a goderci un pochino le montagne e questi meravigliosi panorami.


ATTENZIONE: i suggerimenti che seguono sono collegati a contenuti che possono citare musei, ristoranti, mezzi di trasporto. Viste le grosse limitazioni ai servizi e alla ristorazione di questo periodo, vi suggeriamo, qualora non sia da noi specificato, di verificare le aperture di questi esercizi prima della partenza (se desiderate usufruirne).


Allora... preparate gli zaini e gli scarponcini, si parte!


Il tempo in questo secondo weekend di aprile non sarà proprio il massimo (con temperature che restano sicuramente inferiori a quelle incredibilmente pre estive della scorsa settimana), ma in linea di massima sarà coerente con la stagione e il sole, almeno a tratti, non dovrebbe mancare!


Viste le gelate e la neve degli scorsi giorni, se siete in cerca di passeggiate semplici (CON PASSEGGINI, monopattini ecc) e dal profumo di primavera meglio rimanere SOTTO I 1000 - 1200 METRI di altitudine. Ecco qualche esempio:


> Nella zona di Bolzano, più precisamente sull'altopiano del Renon , non possiamo non ricordarvi il SENTIERO SELVAGGIO DELLE MERAVIGLIE con tappe da giocare nel bosco, così come la famosa e piacevole FREUDPROMENADE che congiunge Soprabolzano a Collalbo, perfetta in questo periodo, e la tranquilla camminata fino alle PIRAMIDI DI TERRA DI COLLALBO.



Sempre vicino al capoluogo sono perfette in questo periodo le gite ai laghi di MONTICOLO e Caldaro, che offrono bei panorami e un giro tranquillo e immerso nella natura.